Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti.
Per favore, gentile Teodolinda mi può riassumere le istanze perché ieri pomeriggio sono stato in un’altra Clinica, grazie.
Leo, ci mandi un assaggio d’estate qui a Ginevra? I bimbi hanno rimesso il piumino, io ho il maglione invernale, abbiamo la coperta pesante sul letto, le stufette elettriche e il camino acceso…
Su Balotelli e il razzismo, consiglio a tutti di leggere il Buongiorno di Gramellini su La Stampa.
Che invidia Leo…
Meno male….qua in Sicilia abbiamo avuto assaggi di estate…Leo
Ciao Leooooo! In effetti la io giga aveva danneggiano la connessione e per un paio di gg sismo stati
off….cmq problemi gravi da me la pioggia non ne ha creati x fortuna…
Ciao Michela e buongiorno….l’altro giorno ti avevo chiesto come va dalle tue parti…non hai risposto ed ho pensato che potevi avere problemi per le piogge…Leo
Buon giorno a tutti!!!
Buongiorno Teo, mi intrometto per il detto di quel ministro…Ritengo che abbia ragione,,,prevedo tempi brutti per Balotelli in tutti gli stadi italiani e non…ed il calcio non può andare avanti a via di multe e di chiusura di “settori”,,,,quando Balo era all’inter Moratti aveva intuito che per Balo, pur riconoscendone le doti, avrebbe creato “imbarazzi”…ecco perchè lo aveva venduto all’estero…E’ tornato in Italia ed ha ricominciato…non so quanto potrà durare,,,,Leo
Buongiorno agli amici del blog, scudettati quest’anno con merito per la 31° volta. Buongiorno al gentile Beccantini. Aspetto ancora con ansia una risposta ai quesiti che le ho sottoposto in diversi momenti ieri. Poi, volevo leggere una sua opinione circa le dichiarazioni del ministro Kyenge sul caso Balotelli.