Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Se non era rigore, era da ammonizione.
..
Via Beck, su. Le devo spiegare la differenza tra un rigore non concesso ed una ammonizione non comminata? Vero, forse a Barcellona il Milan venne danneggiato, su episodio analogo. Embè? Sono episodi, frazioni di secondo, percezioni del momento. Ma se il convincimento era Rigore non concesso al Siena=Prostituta fornita a Bergonzi, non vale.
E questa volta le maledettissime immagini televisive son servite a smontare qualche dietrologia.
cosa c’entra anche a barcellona e invece……….. qui era a gioco fermo, e non poteva essere fischiato un rigore…. poi c’era l’ammonizione…… ma ambrosini l’han cacciato lo stesso………. scorte, disegni, e i due rigori a firenze?
Gentile Riccardo Ric, non ho visto le immagini. Se non era rigore, era da ammonizione. Anche a Barcellona, secondo il Milan, l’abbraccio di Nesta era avvenuto a angolo non ancora battuto. Invece…
Certo Roberto. Non era rigore per il semplice motivo che, immagini sky sport 24, il calcio d’angolo non era ancora stato battuto quando c’è stata la trattenuta. Anzi il Vitiello era già a terra e il gioco non era ancora ripreso…….
quindi, se non hanno taroccato le immagini, nessun rigore, al massimo ammonizione del milanista…..
http://sport.leonardo.it/siena-milan-2013-il-rigore-su-vitiello-era-a-gioco-fermo/
..
Tipo questa, sempre al netto di taroccamenti eventuali…
Beck, ma lei ieri dov’era? Ci sono immagini sky che, salvo taroccamenti, dimostrano che il gioco era fermo, il calcio d’angolo ancora non era stato battuto. Ci sono immagini anche in rete, eloquenti.
Gentile Riccardo Ric, quello di Ambrosini non era rigore? Ho capito bene?
di Ambrosini, non su Ambrosini
No Beck, no, no, no, no, no. Si deve ragionare al contrario. Se misurando favori e torti ( che poi..molto è opinabile…quello su Ambrosini NON era rigore….) ci si convince del numero delle prostitute fornite agli arbitri si innesca un gioco al massacro, pericoloso, disfattista e dietrologo. Prima si cercano, e si trovano, le prostitute,POI, si punisce chi le ha fornite e pure gli arbitri che hanno gradito l’omaggio. Ed a quel punto a prescindere dai torti e dai favori, eventuali.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno… Per juventini, interisti e milanisti è tutta fuffa, quello che si scrive sugli arbitri (non sempre, sia chiaro: in casi eccezionali, come questo). Comodo essere juventini, interisti, milanisti… Il giornalista ha altri compiti, lei è un tifoso, il gentile Ezio è un tifoso, così scrivendo mette tutto a tacere, ma se in passato si davano prostitute agli arbitri – in generale e a livello internazionale, sia chiaro: senza allusioni mirate – ci sarà pure un motivo she l’Osservatorio deve monitorare favori e torti. Quando la bilancia pende un po’, no problem. Ma quando la bilancia pende troppo, allora un graffio è doveroso. Per rispetto delle altre 17 squadre.