Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
ezio ma stai bene? mah..
Roberto non sarà giornata ma i bonolis di turno sarebbe bene che andassero a svuotare le fogne da qualche altra parte……….sennò arriviamo a dire (come ha fatto) che l’inter e la lazio sono state messe in condizioni di non nuocere dagli arbitri o dal sistema ……………………
comunque scusate, evidentemente sono un povero deficiente illuso… chiedo venia e vi lascio ai vostri campionati truccati…….. evviva calciopoli, evviva auricchio che insabbia le telefonate, evviva palamara e narducci e piaccia o non piaccia………. so long………….
Gentile Ezio, lo so dove vuole andare a parare, lo so… Birichino! Io rispetto i risultati del campo e gli albi d’oro (da juventino, mi conviene) ma non ho l’anello al naso.
ambrosini ammonito al 62 ed espulso al 68………. fosse stato ammonito per la trattenuta sarebbe stato espulso 4 minuti prima………..
di bergonzi ne abbiamo piene le tasche non per niente lo hanno pure declassato da internazionale a nazionale…e mi fermo qui….Siena/Milan era una partita “delicata” …..però che se la veda la fiorentina…
Ok Mac, allora valgono anche i medesimi ragionamenti, medesimi eh, presenti e passati, del potere degli Agnelli, dell’esigenza del calcio di far vincere la Juventus perchè avendo tanti tifosi, così foraggiano più il sistema, ecc ecc ecc.
Poi, se si parla di dinamiche mediatiche, e non di campo (ma che magari a volte si riverberano sul campo, è vero,) è altro discorso. Ma il calcio mica si gioca su Marte.
Gentile Riccardo Ric, è lei che si arrampica sugli specchi per amore di tesi: chi vince sul campo merita sempre. Troppo comodo, troppo facile. Vada a rileggere quante volte ho trattato di arbitri in 201 analisi. Però, in alcuni casi, non se ne può fare a meno. Per rispetto di tutte le componenti… Lei è furbo, Riccardo, ma non è giornata…
Ric: andiamo, su. Il rigore della trattenuta su Ambrosini NON era da fischiare SOLO perchè l’azione non era in corso. Altrimenti, rigore tutta la vita, sacrosanto. Eddai.
allora:
bergonzi è parte del complotto quando fischia due rigori al napoli contro la Juve
bergonzi è parte del complotto quando non fischia rigore per il torino contro la Juve
bergonzi è parte del complotto quando non ammonisce ambrosini (poi lo ammonisce due volte e lo espelle) quando fischia rigore su balotelli
tagliavento è parte del complotto quando espelle un giocatore della Fiorentina e quando da due rigori alla fiorentina stessa……..
Se quel fallo di ambrosini lo avesse fatto chiellini o bonucci …non ci sarebbero state tutte queste difese e per tutti (gli altri) sarebbe stato fallo da rigore tutta la vita…