Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile MacPhisto, buon giorno a lei. Ci sono annate in cui gli episodi arbitrali si equivalgono (favori/torti), ci sono annate in cui i favori vincono (Milan) e annate in cui vincono i torti (Inter). Dopodiché, tutti al bar a brindare all’eroe di riferimento.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 maggio 2013 alle ore 12:25
—————————————————————————————————————————————-
Sig. Beccantini, se non fosse che, per gli episodi arbitrali, una squadra è stata retrocessa in serie B e le sono stati due scudetti, sarei disposto a essere d’accordo con lei…………buongiorno, sig. Beccantini.
Beck, secondo me bisogna soppesare tutto per bene. Al Milan, nel girone di ritorno, è andato quasi tutto bene e non solo per meriti di squadra e la bilancia non la vedo in positivo per questi ultimi. All’Inter è andato tutto male, ma la storia dei troppi infortuni parte seconda rispetto ai propri demeriti.
Gentile MacPhisto, buon giorno a lei. Ci sono annate in cui gli episodi arbitrali si equivalgono (favori/torti), ci sono annate in cui i favori vincono (Milan) e annate in cui vincono i torti (Inter). Dopodiché, tutti al bar a brindare all’eroe di riferimento.
Mac: lo credo bene! Plusvalenza su Lich e una quindi ina di milioni cash per uno come Higuain… Sarebbe la volta che mi complimento con Marotta! :-)
Sono d’accordo con lei ampiamente su quest’ultimo punto, Beck. La Fiorentina ha perso il terzo posto per un punto, demeriti loro da accettare, si, ma un solo punto. Il Milan, per meriti, avrebbe meritato quei due punti in più nell’arco di un girone di ritorno favoloso per marcia di risultati? Fin dove si spingono i meriti e fin dove ci sono gli episodi a favore? Mah.
Gentile Ezio, deduco che se Bonolis dice che oggi è martedì 21 maggio dovrei rispondergli di no. Tutti noi non vorremmo parlare di arbitri, il Primario per primo, ma a volte non se ne può fare a meno. Per onestà , non per prurito. Per carità , la Fiorentina ha perso in casa col Pescara che nel girone di ritorno ha raccolto due punti, basterebbe questo per rispettare il verdetto del campo, ma di fronte a una serie così continua di episodi non dico che si debbe parlare di corruzione, in assenza di prove, ma almeno permettimi di scriverne sorridendo… Dai…
Fabrizio, visto che ti piace tanto il calciomercato, segnati questa: se davvero leggo come verità (e qui rido) che al Real gli cediamo Lichtsteiner che Ancelotti gradirebbe molto (secondo me lo svizzero è il più spremuto da Conte, in rosa attuale e adesso puoi venderlo bene) + un conguaglio (ma meno dei 30 mln richiesti) per avere Higuain, sarebbe un buon affare.
Vedo che nessuno si fila il viaggio di Marotta e Paratici di domani a Madrid! Complimenti! (Cit.:-)))))
a che minuto c’è stato l’episodio del mancato rigore al siena ovvero la mancata prima ammonizione ad ambrosini?
Ric: io ho scritto di potere mediatico, non altro. Non siamo nati ieri, suvvia. Gli Agnelli rispetto a Berlusconi, in questo senso, non possono mai competere. Nemmeno tra cento anni, con gli eredi. E per inciso, il campo è giudice supremo, ma che i complotti non siano MAI esistiti non ci metterei la mano sul fuoco, per rispondere a Ezio. Non travisate il mio messaggio di poc’anzi. Mi riferisco ai meriti del Milan e agli episodi, non voluti ma ricevuti ugualmente e in maniera piuttosto sistematica. Per me, 40 e 60, in percentuali e sto pure buono, di manica larga. Troppo facile poi sostenere: eh ma a Firenze… non è che siccome hai due episodi contro, poi ne hai altri 8 a favore, per esempio, allora tutto va bene.