Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Moratti è così imprevedibile che se vendesse il 51% della proprietà dopo sei mesi esonererebbe i nuovi proprietari.
Gentile MacPhisto, per me il Milan azzerato era da quinto posto. E’ arrivato terzo, avrebbe meritato di arrivare quarto. Se penso a come era ridotto dopo otto giornate, Allegri ha lavorato bene. Il girone d’andata di El Shaarawy lo dimostra.
L Inter ha offerto 150 mil per messi… 5 mil cash + gargano valutato 145mil. branca li tiene per le palle
Gentile Little Lions, scusi se l’ho trascurata. Mi fa piacere che anche lei sia contro la moviola: in Italia, porta spesso alla moviola del giorno dopo.
Quindi Beck, mi scusi se insisto ma… quanto vale il terzo posto del Milan? Quanto vale la presunta impresa di Allegri?
Buon giorno, gentile doctor Giuseppe. Scusi, ma non ho capito il suo finale, “servili a La Stampa”…
Gentile MacPhisto, assolutamente d’accordo con la su tesi.
X Il Beck
Sottoscrivo al 100% l’ultimo intervento di Axl….tutti questi “processi” sportivi e non mi hanno indotto ad azzerare la mia stima e la mia considerazione verso …le Istituzioni, che io per molto tempo…troppo, ho rispettato…Sono sempre…in attesa sui giornalisti…servili a La Stampa….
Gentile Axl Rose, buon giorno. La capisco, ma nel caso da lei citato accanto al campo c’erano telefonate, grigliate, schede svizzere, inciuci, suggerimenti, prevaricazioni. Ho dimenticato qualcosa? Guerra per bande, come ho sempre sostenuto e come tutti i processi – tranne le sentenze – hanno confermato.
SCUSI PRIMARIO, LO RI-PROPONGO NEL CASO TRA TUTTI I RIGORI E LE MOVIOLE FOSSE SFUGGITO.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti sempre più scudettati degli altri. Tema razzismo.Prendo spunto da un affermazione lanciata ieri sera da un noto giornalista su Sky-sport secondo il quale essendo il razzismo frutto dell’ignoranza bisognerebbe “ignorare l’ignoranza”. Ergo fare finta di niente. Sempre secondo il giornalista, questo atteggiamento non darebbe eccessivo risalto a tutti coloro che praticano questo “hobby (il fischiare il giocatore di colore) e salvaguarderebbe dalle sanzioni tutte le persone che vanno allo stadio civilmente. La cosa che mi ha “sconcert…ato” (e qui le ho dato una dritta…) è che il medesimo giornalista ha paragonato l’offesa ricevuta dal giocatore di colore all’offesa subita da una donna nella vita civile per un apprezzamento poco garbato ricevuto sia verbale o peggio fisico. La conclusione del giornalista: non si potrà passare tutta la vita a reagire alle provocazioni, qualche volta bisogna pure subirle e far finta di niente. Premesso che non mi pare di aver visto in diretta nessuna bottiglia di Chianti sul tavolo e pur capendo ancora l’amarezza per i soprusi subiti domenica sera, credo che si sia veramente andati oltre il più lecito confine del buon senso e del buon gusto soprattutto. Concludo: il tema razzismo è complesso e complicato però mi son sempre chiesto: se Dino Zoff e Gaetano Scirea avessero avuto la pelle nera sarebbero stati fischiati negli stadi? Quanto influisce il comportamento in campo di un calciatyore a prescindere dalla pelle? Perchè balotelli è l’icona del razzismo ( o antirazzismo) e ad esempio Dramè del Chievo no? Mi dica lei….
Un pensiero, infine, per Gigi Riva che dopo 50 anni lascia la Nazionale: un grande esempio di uomo e di Campione con la C maiuscola di soprattutto per le future generazioni.