Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Il sogno di Berlusconi e scaricare Galliani e comprarsi direttamente nicchi
Caro beccantini, secondo lei marotta andrà a sostituire Galliani al Milan o metteranno Maldini?
e scusi…perchè non lo merita. Non lo merita come persona ed ancor meno se paragonato a tantissimi suoi colleghi. Però se cerca l’insulto, profondo, poi lo trova….
http://it.eurosport.yahoo.com/blog/roberto-beccantini/la-squadra-ideale-del-mio-bar-sport-070107866.html
..
A proposito di comodità . Evito la facile battuta sul perfetto uso del manuale Cencelli e non entro nello specifico di alcune scelte tecniche, anche quelle che offendono il buon costume. Mi concentro sul
“Difesa: Barzagli, Bonucci, Chiellini. Vado sul sicuro. Il pacchetto juventino. Già immagino le obiezioni: presi uno per uno non sono giganti; a maggior ragione, senza le abituali «scorte» di cui gode la Thatcher sabauda”
..
Ecco la posizione comoda, scrivendo ciò poi si sente autorizzato ad attaccare Galliani, perchè da Juventino, attacca anche la Juventus (la Juventus, non Moggi). Beck, questo è giocare al massacro. (a proposito, nessuno del Milan terzo in classifica, ma tanto il Milan ha già Mediaset che lo difende, sempre a proposito di posizioni comode)
Ah, se solo i pazienti Juventini lo capissero. Ma qui torna ad aver ragione lei: lo capissero sarebbero sani.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che lei preferisce i malati? In un mondo di sani lei sarebbe superfluo…
Si certo, come no. Sto dalla parte di Inter e Milan. Questa si che e’ credibile…..
Gentile Riccardo Ric, per un motivo o per l’altro state sempre dalle parti dei più forti: Juventus, Inter, Milan. (S)comodo, no?
(Vado sul serio: mi insulti con calma, a domani).
Ripeto, su Balotelli e i buu ha scritto bene Gramellini oggi nel suo Buongiorno, che condivido. Insistere su sta cosa è per lo più buonista e demagogico. È facile: invece combattere il razzismo vero è difficile, e questi pseudotifosi che riempiono il loro niente con i buu, nonchè i giornalisti che troppo se ne occupano e i personaggi in vista che troppo ne parlano tolgono spazio mediatico al razzismo vero.
Beck, di comodo? E dove sarebbe il comodo? La comodità , ed anche la facilità , risiederebbe nell’attaccare Galliani, Berlusconi, Mediaset e compagnia cantante, ancor più nel contesto della clinica. Poi, nonostante la mia avversione nei confronti dei viola, avrei preferito il Milan fuori dalla champion e dagli introiti relativi. Tra i due è lei che stavolta assume la posizione comoda e nazional popolare.
“Massimo Carrera, ex calciatore dell’Atalanta e ora responsabile tecnico delle giovanili della Juventus, è stato condannato oggi a Bergamo a 2 anni e 6 mesi per duplice omicidio colposo per un incidente avvenuto la notte di Capodanno 2011 lungo l’autostrada A4, tra Dalmine e Bergamo, nel quale morirono due ragazze di 23 anni. La sentenza questa mattina al processo in abbreviato.”
Sta storia del razzismo verso Balotelli non la capisco: quella da combattere è l’inciviltà negli stati tout-court a partire dalla ignobile usanza di gridare merda ad ogni rimessa del portiere!
E’ uno schifo, le società devono intervenire perchè sia più il tifo a favore che contro ma è ben difficile ottenere questo risultato quando lo stadio si esalta più per i cori chi non salta è… che a gridare fino alla fine forza juventus!