Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Sulla condanna a Carrera, stralcio dal Corriere: “La notte di Capodanno Massimo Carrera viaggiava sull’A4, prima del casello di Bergamo, a 119 all’ora, secondo la perizia disposta dal tribunale: era sobrio. La sua colpa, secondo il giudice, è di non aver evitato l’impatto perché, sempre secondo la perizia, c’era la giusta visibilità per accorgersi di quel che era accaduto, ovvero dei precedenti due schianti degli altri automobilisti con la vettura delle studentesse.”
Ma sia o impazziti? Non ci sono altri elementi? Per 2 anni e mezzo a volte non vanno dentro delinquenti che hanno perpetrati crimini volontariamente… Siccome Carrera non ha frenato pur avendo la visibilità, cosa dovremmo concluderne? Che ha SCELTO di andargli addosso? Spero ci sia un’altra spiegazione perchè questa mi are ai confini della realtà…
“”"Con Firenze che non ringhia contro la Juventus ma contro il Milan”"” RINGHIA ? TRA UN PO’ IL CIABATTINO MARCHIGIANO INVIERA’ UNA LETTERA DI SCUSE A GALLIANI E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI. VERAMENTE INDECENTE…..ALTRO CHE FARSOPOLI……
.
SE ANCHE I SANTI SI SCOGLIONANO……..
.
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-7/#comments
Scritto da ezio maccalli il 20 maggio 2013 alle ore 09:28
buongiorno Paziente Primarizzato Roberto una sola puntualizzazione sul tuo arguto articolo: non di ascella trattavasi, ma di schiena……..detto questo: secondo te, a tua memoria, quanti campionati non sono stati condizionati da personaggi che abbiano fatto dietro le quinte più di quanto ……
—
.
Gentile Ezio, grazie. Ma ascella è più cool… Uomini dietro le quinte: Allodi, Galliani, Moggi. Ordine alfabetico… In Spgana c’era don Raimondo Saporta, il grand commis del Real Madrid. Papà di Allodi, nonno di Luciano e Adriano… Poteri forti, fortissimi.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 maggio 2013 alle ore 10:48
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-9/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-11/#comments
Scritto da ezio maccalli il 20 maggio 2013 alle ore 11:52
curioso Gentile Roberto, Allodi mi dicono fosse figlio di un ferroviere………..
.
Allora diciamo, quanti campionati vinti dalle squadre di riferimento furono taroccati?
2-in che senso il goal di Muntari fece da spartiacque? pensi proprio che un arbitro/guardalinee possano volutamente NON VEDERE un goal in una partita così ?
.
IL DIAVOLO SE LA RIDE…. RISPOSTA? NEANCHE l’Ombra…
.
.
COOME AGGRAPPARSI SUGLI SPECCHI…SEMPRE LO STESSO RUMORE DI…
.
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-7/#comments
Scritto da intervengo da torino e si e’ vinto il tricolor il 20 maggio 2013 alle ore 09:28
gentile primario, io capisco il suo stato d’animo, il suo voler essere sopra le parti…..ma a tutto c’e’ un limite, qui’ parliamo di una squadra che forse non sarebbe arrivata nemmeno in ELeague….mentre invece si ritrova in Champion……come si dice da queste parti….” un po’ si….un pompino no”….
—
.
Gentile Intervengo, ne è sicuro? E se il Siena avesse fallito la trasformazione del rigore? Non si tratta di essere sopra le parti. Si tratta di essere esperti di scorte.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 maggio 2013 alle ore 10:51
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-9/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-9/#comments
Scritto da intervengo da torino e si e’ vinto il tricolor il 20 maggio 2013 alle ore 10:53
primario……con i se e i ma……e ci siamo capiti, poi lo scandalo vero e’ il rigore su quella mezzaspeciediuomo……suvvia……
.
…SGRAFFIGNAMENTO…CHE UNGHIE-RAGAZZI-CHE UNGHIE…
.
Ciao Frà!!!
Bravo Luca!
Bravo Luca!
Scritto da ezio maccalli il 21 maggio 2013 alle ore 11:49 Credevo che Ettore… Ma questo Ezio…teLoRaccoMando
caro Luca….alla proprieta’, intesa come gli Elkann, della juve nun je ne po’ fraga’ de meno…..cosi’ tanto x chiarire
X yurgens – La giustizia italiana è basata soprattutto sulla legge del Menga, Se non la conosci fattela spiegare da nostro Primario. Di solito per applicarla è richiesto un abbondante dose di vasellina.