Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
X Mac – Lo scarparo viola ha bisogno di soldi, ci dici, Appunto e lui pensa di farseli dare da qualche gonzo affascinato da Jovetic. E qualcuno dovrebbe fargli capire senza tanti mezzi termini che la Juve ha meno bisogno di Jovetic di quanto lui abbia invece bisogno dei soldi della Juve Sono d’accordo con te, il serbo non vale più di 10 milioni.
X Fiero – A me questa storiella del diritto di prelazione, che poi non starebbe scritto da nessuna parte, me sembra ‘na strunzata. Quando fra due società si istaura un feeling, come mi sembra stia avvenendo fra Real e Juventus, certi obblighi morali si istaurano automaticamente. E poi i giocatori vanno dove vogliono loro e non è detto che Vidal e Pogba non abbiano altre richieste più gradite.
Robertson, è quello che penso anche io: con questo modulo attuale, serve l’attenzione massima sull’acquisto di veri esterni. Con i pochi centrali che girano, Ranocchia non é così disprezzabile con la cura Conte e a patto che non costi cifre folli, ma i nerazzurri sarebbero pazzi a cedere uno dei pochi accettabili che si ritrovano. Vidal vale Emerson-Vieira? Uhm, qualcuno potrebbe chiamare l’ambulanza, attento. Se ci metti insieme un Paolino Pogba più maturo, allora se ne può parlare.
Martinello: lo scarparo viola avrà bisogno di denaro contante e se Arsenal o Juventus o qualunque club voglia Jovetic intavoli una telenovela vera, riuscirà a tirare sul prezzo che ora é esorbitante. Per il fragile montenegrino, seppure sia un bel talento ma da verificare in una big, non scucirei più di 10 mln.
Ric, buono il tuo intervento delle 21.09. Quando accadrà il prossimo ditino alzato del primario, io invece penso che chi é furbo e non troppo suscettibile, saprà replicare nel modo adeguato alla situazione. Per dire un esempio: al famigerato Guida in Juve-Genoa, io mi incazzavo con i nostri che non erano stati capaci di asfaltare gli avversari e chiudere la partita. Non siamo tutti uguali (cit.)
Scheda svizzera: se hai Stramaccioni, allora chiunque viene dopo é un genio autentico, quindi anche Mazzaniello. Come darti torto?
PER BECCANTINI E’ CHI VUOLE…
SIG. BECCANTINI, ha letto i commenti al suo pezzo su Eurosport? Confronti i contenuti, e’ gli orari di quello e’ questo commento… Have fun…bye bye.
.
Quando, al prossimo episodio arbitrale favorevole alla Juve, (perchè capiterà, è normale), il Primario attaccherà il pezzo parlando di quello, facendo trasparire tra le righe il dubbio del merito della eventuale vittoria della Juve, tutti noi lo attaccheremo, giustamente. E lui, bello arzillo, replicherà: ” eccoli i miei polli tutti uguali, MA COSA SCRIVEVATE DOPO SIENA- MILAN?” Ed. avrà.ragione.lui. Senza se e senza ma.
=
=
=
“Vorrei solo confermare il ribrezzo nei confronti di beccantini e il suo ennesimo articolo in cui cerca di accontentare gli juventini con un piccolo riferimento a teorici illeciti compiuti da altre squadre, sfuggendo dalle sue responsabilità*…….
.
il sassolino nella scarpa 29/10/2007 9:16
http://www.lestar.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=386&ID_blog=13&ID_articolo=26%20&ID_sezione=&sezione=
.
…al novello Santo appena arrivato, al cui cospetto i parrocchini in ginocchio pregavano battendosi sul petto…scettico il contadino che il tronco d’albero avea donato… stando inpiedi dritto come un fuso, mormoro’: “tu fare miraculi? te canuscio e ‘quando’eri cerasu…”…
Urca, dellavalle apre per jovetich. Speriamo nn lo facciano visitare dallo stesso medico di andrade, già brillante affarone di Mr. Dry in combinata con blon.
Ma una bella ala invece, niente? Uno che salti l’uomo, che arrivi sul gondo e ogni tanto non colpisca ll marcatore?
Perché con caceres disponibile conte continua a cercare ranocchio ranocchia? Costasse poco, forse. Ma alla Juve serve un Cannavaro giovare, non un altro cristone d un metro e novanta.
Se pure conte ci ha le fisime di capello che li voleva tutti grossi (invidia delle dimensioni?) per poi cacarsi in mano con i frillini dell’arsenal e del Liverpool……
Vidal vale vieira e emerson assieme, Per dire. Con questa fissa per la fisicita del Bayern (peraltro più leggero della Juve, nel complesso), ci s dimentica che il barca ha dominato per cinque anni con 6/7 normotipi da uno e settanta. Conte, rinsavisci.
Su Tutojuve ho letto che la Juve sarebbe interessata al difensore rosanero Munoz.
Non so se il ragazzo riuscirà mai i progressi che ha bisogno un difensore per indossare la casacca che fu di Salvadore, Morini, Scirea, Brio, Gentile, Montero, koler e tanti altri, però so che oggi come oggi è un difensore improponibile anche per una provinciale figurarsi per la Juve. In poche parole è RIDICOLO! Secondo me è l’ideale per l’inter. Marottaaaaaaaaaaaaaaaaa ma chi minchia sta facennu?
so spagnoli o napoletani..?
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=140979