Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno.
Gentile Fabrizio per il 4-3-3 meglio Nani e Walcott, non a caso pallini di Conte.
Beck, restando nel campo del fantamercato, lei un 4-3-3 o un 3-4-3 con i tre davanti composti da Higuain, Llonte e Jovetic lo vedrebbe? Io non molto, perchè nè JoJo nè Higuain sono esterni di ruolo. Di esterni di ruolo, avendo come riferimento Robben e Ribery, ci sono ad esempio Nani, Cuadrado, Pepe, Walcott, Cerci, più quelli del Borussia che non so come si scrivono. Avere due punte care come Higuain e Llorente e poi tenerne una in panca mi sembra un lusso per la nostra rosa… A quel punto forse è meglio restare su un modulo a due punte, che ne pensa?
certo che una disneyland così balotelli non se l’immaginava neanche nei sogni più rosei.
Scritto da intervengo da torino e si e’ vinto il tricolor il 22 maggio 2013 alle ore 09:02
Infatti, è da qualche settimana che lo ripeto, Denis nel Real avrebbe segnato molto di più di Higuain. …. Con Benzema si alza un poco l’asticella. Suarez è il top. Chissà che col tempo a Marotta gli abbiano raccontato come agiva Moggi…..
X Teo – Buon giorno. Benzema credo che sia incedibile per cui bisogna accontentarsi di Higuain Circa Jovetic mi sembra di aver già espresso le mie perplessità . Comunque, in linea teorica, una coppia formata da Higuain e Jovetic potrebbe essere anche valida, al netto del reale valore di questi due attaccanti. Però io, qualora arrivassero, mi chiedo e chiedo soprattutto a Conte, Llorente dove lo mettiamo?.
Comunque Basta non è male. L’unico che prenderei dall’Udinese quest’anno se proprio dovessi prenderne uno.
na domanda….ma secondo voi, un centravanti….in spagna…nel real madrid puo’ non segnare minimo 18/20 goal a campionato ????? secondo voi se c’era matri quanti ne faceva ???
Buongiorno a tutti…Jovetic se per 15 milioni di euro..si può fare..Munoz concordo con gli altri amici….non è un giocatore da juve!!!
Teo: il tam-tam su Suarez si è spento nelle ultime settimane. O hanno mollato la pista (per costi e concorrenza) o lavorano sottotraccia. Anche a me Suarez piace molto, ma attenzione: questo è il primo anno in cui ha segnato molto. Invece Higuain ha sempre segnato con regolarità . Su Jovetic sto con Martinello e Mac: non più di 10-12 milioni, vista la fragilità fisica.
Per Salvo. Mi risulta che Zamparini abbia licenziato Munoz come giocatore, e che poi l’abbia assunto come magazziniere (defiscalizzazione contributi con la legge sui giovani), dove sembra che abbia iniziato una brillante carriera.