Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Buongiorno a tutti.
Dati gli ostacoli, evidenziati da più parti, al ritorno del campionato a sedici squadre, non si potrebbe aggirarli “compensando” con una valorizzazione della Coppa Italia (nuova formula e reset dei diritti televisivi)?
Mi piacerebbe sentire il vostro parere sull’introduzione delle squadre B, argomento di un recente intervento di Andrea Agnelli.
Secondo voi chi sono i migliori “crossatori” in Europa ? E in Italia? Si tratta ‘, secondo me, di una specie in estinzione, vista anche la stupida mania di emulare il tiki taka del Barcellona che, notoriamente, fa solo 1-2 cross a partita.
Infine Jovetic: senzo puzza di “pacco”. Perchè gode di una tale claque da parte di tutto il circo mediatico nonostante un campionato insignificante e un fisico di cristallo? Possibile che non si trovi di meglio a 25mln ?
x Fabrizio….continua a tenere i condizionatori accesi. Ti inoltro stamani una bella fetta di scirocco…trenta gradi! Leo
Gentile Notonlygol, buon giorno. Certo. La classe dirigenziale: che, non a caso, sceglie la cosiddetta “classe di mezzo” alla quale lei accennava.
x nosologol…sabato e domenica dalle tue parti…Ortigia e d’intorni….Ciao
x Scheda…..gli indiani o indonesiani….vogliono comprare l’inter ma non come soci minoritari….vogliono comandare loro….hanno capito che nel calcio si vince sul campo verde e non nelle stanze scure di una segreteria qualunque…sul campo verde moratti non ha vinto una cippa su un tavolo verde qualche solitario…moratti è quello che è…finito strama adesso, se è vero, il salice piangente…la storia continua…chiedo scusa alla storia!!!!Leo
Il triplete è un’invenzione dei giornali compiacenti Moratti, per dimenticare la sconfitta in super coppa. E’ sempre esistito il grande slam:
scudetto
coppa dei campioni
super coppa europea
coppa intercontinentale
Una volta ci siamo riusciti anche noi e non sono tantissime le squadre che possono vantarsene.
Cordiali saluti
Martinello e intervengo: scusate, ma posto che sia davvero fattibile prendere Higuain, credete che sia un giocatore di cui ‘accontentarsi’? Non è Benzema, ma non siamo così distanti. L’avete mai visto giocare? Guardate che non è un brocco e non credo sia inferiore a un Matri. Mah.
Buongiorno a tutti,
le rivoluzioni, calcisticamente parlando, dovrebbero iniziare dalle teste e non dai piedi. E se il vero limite del nostro calcio fosse la classe dirigenziale? I presidenti con i loro limiti sono quelli che cacciano la grana (o la fanno girare), è quello che c’è nel mezzo prima di arrivare al campo che mi lascia, a volte, perplesso.
1) Il Napoli ha conclusso il campionato con un attivo punti di + 17 rispetto alla passata stagione. La qualità del gioco espressa però, a mio parere, è stata inferiore all’anno passato con tutto che avev al’impegno in CHL. Pur essendo confermata la vena realizzativa di Cavani, non mi è sembrato un napoli competitivo per il primato,. Perchè?
Scritto da barbabianconera il 22 maggio 2013 alle ore 09:44
Napoli competitivo per il primato, solo e soltanto se noi ci fossimo suicidati durante l’anno. Il che è tutto dire. Ora il cinepanettonaro, dopo l’addio di Mazzarri, arriva al suo dunque del suo progetto di calcio-cinema: vendere a prezzo esagerato l’unico attaccante che gli assicura quei 30 punti in più (almeno) in classifica… intascarne un po’ e col resto cercare di rafforzare la squadra, che senza Cavani-Hamsik, è mediocre. Bella sfida ad alto rischio di errore. Poi dipende anche dall’allenatore nuovo che verrà .
22-5-2010
22-5-2013
T R I P L E T E.
Scritto da scheda svizzera il 22 maggio 2013 alle ore 09:58
Bravo, continua a vivere nel passato recente, come la maggior parte dei tuoi compari. Ma farsi un bagno d’umiltà e guardare l’ultima classifica, no? Così difficile?