Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
x Alemichel…quali sono i giocatori appetibili del Napoli, oltre Cavani?..a me non piace neanche Hamisik…De Laurentis ha avuto, dalla sua, la dea bendata quando ha acquistato Cavani…mi piacerebbe sapere quanto si rode Zamparini…il resto è mediocrità o qualche piccola cosa oltre la mediocrità! E lo dico anche se. ripeto anche se, un Zunica arrivasse alla juve…! Piuttosto leggo di Ogbonna in cambio della metà (di proprietà Juve) di Immobile + Boakye (?)…Vale così tanto questo Ogbonna? Leo
Penso ad Udine come una oasi di pace…dopo Totò Di Natale anche Guidolin…!
Almeno con questa formula si è riusciti a dare un po’ di interesse alla coppa italia, fino a qualche tempo fa non si filava nessuno nemmeno la finale.
Grazie Leo… Qui per fortuna hanno riacceso il riscaldamento in casa, di questo passo mi rimetterò a preparare la fonduta!
Ciao Barba domande interessanti, ti dico anche la mia:
1) Il Napoli non è conpetitivo per il primato perchè nemeno il suo presidente lo vuole: a lui più che vincere il campiopnato interessa fare bella figura per potere poi passare all’incasso vendendo i suoi giocatori migliori. Allestire una suqadra per vincere il campionato sarebbe troppo dispendioso e a Delaurentis non interessa.
2) Guidolin ha trovato al sua dimensione: complimenti ha chi ha la capacità di caprilo e non si lascia tentare dalle sirene delle grandi squadre per poi schinatarsi contro gli scogli.
3) Ai tedeschi non vogliamo dare retta in politica figuraci se li seguiamo nel calcio!
caro primario, la coppa é vista da sempre come l’ultima ancora di salvezza di una stagione deludente e non un trofeo da esporre in bacheca. Penso sia più facile avere una nuova legge elettorale che veder giocare i “BIG TEAM” in campi di provincia mettendo a repentaglio caviglie, onore e incasso.
Questo è un paese per vecchi gattopardi…
Jovetic, a mio giudizio, sul campo può valere quanto Vucinic, l’unica differenza è data dai 6 anni in meno. Per quella cifra poi… Investirei altrove.
Gentile Dario, grazie del contributo. La Coppa Italia andrebbe riformata alla radice. Tipo FA Cup. Dai dilettanti alla serie A, tutti dentro: sfida diretta sul campo della peggio piazzata (non della meglio piazzata, codardi che siamo) e poi dagli ottavi in avanti, sorteggio del campo. Niente ripetizione; supplementari e rigori.
Squadra B: non trovo che sia un problema primario. Non vorrei che portasse, una sua eventuala approvazione, a rose ancora più obese.
I migliori crossatori d’Europa: è un ruolo in via di estinzione, come sottolinea, bo’, le ali sono sempre meno. Penso a Maicon, ma anche lui non è che crossasse spesso, in passato Beckham, per distacco.
Jovetic: la mia paura è la fragilità.
@Leoncini 45
Goditela, anche per me. La pianura padana, somiglia sempre di più ad una highland scozzese…
Infine Jovetic: senzo puzza di “pacco”. Perchè gode di una tale claque da parte di tutto il circo mediatico nonostante un campionato insignificante e un fisico di cristallo? Possibile che non si trovi di meglio a 25mln ?
Scritto da Dario il 22 maggio 2013 alle ore 10:59
Non credo sia un pacco assoluto, ma di certo non vale 30 mln. Perchè? Il calciomercato attuale è drogato nei prezzi.