Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
da storico critico del provincialismo fiorentino che come vede bianconero va in fibrillazione non posso NON prendere le difese dei viola e della vergogna teletrasmessa su tutte le televisioni nazionali.
Ieri sera ha veramente perso lo sport e direi che siamo ad un punto di non ritorno, non lamentiamoci quando a breve avremo due squadre da iscrivere alla Champions.
scusi Primario…..INCHINI ???? altro che inchini, a questi gli hanno fatto la terza e quarta corsia….parliamo di 15 punti in piu’…..una serie infinita di ORRORI……scusi , ma non ricordo in 40 anni di ricordi di una squadra portata al traguardo in questa maniera……
AD IMPERITURA MEMORIA:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/577722_10201038011743336_24373128_n.jpg
CAMORRISTI!!
Grande beck, mi ha bruciato sul tempo. Avrei voluto scrivere anche io qualcosa stamattina sulle frasi di galliani. Pur se di fede diversa ho sempre avuto simpatia e rispetto per il direttore sportivo milanista; grande tifoso, unico tra i dirigenti che lavorerebbe per la sua squadra anche gratis; grande intenditore di calcio (sicuramente il migliore) e conoscitore delle dinamiche che ad esso sono sottese, grande diplomatico. Tuttavia stavolta mi ha deluso: è regola logica che i confronti debbano essere fatti tra termini omogenei, e pur di arrivare ancora una volta ad affermare la superiorità del suo milan (il club…più vincente al mondo) ha messo a confronto i 3 anni di allegri con gli ultimi 3 della juventus, ivi compreso quello della disgrazia del neri. Credo che l’affermazione si commenti da sè. Certamente lui vedrà in questa qualificazione una sorta di compensazione per il torto subito lo scorso anno nella sfida scudetto, tuttavia credo che se esistesse una giustizia divina (ma purtroppo non esiste) il milan non dovrebbe superare i preliminari di champion. Ma non accadrà . A proposito: il signor Allegri, che l’anno passato lanciava basse insinuazioni sulla regolarità del campionato, ora tace?
E allora buonanotte anche da queste parti.
Buonanotte a tutti. Anche a quelli fanatici delle favolette del calciomercato. Tralascio invece ogni altro augurio ai mafiosi, se non di arrivare 20 altre volte terzi, rosicchiando punti con aiutini in serie e inventandosi classifiche che valgono solo dal girone di ritorno.
Ed io mi accodo ad Axl, stavolta davvero. Buonanotte a noi campioni, ma anche agli altri. Questa è una clinica d’elite, vi entrano solo quelli della parte sinistra della classifica….
Ah, dimenticavo…..lunga vita al vincitore della cempions lig dei giovani sulla panchina di cambiasso e ssssanetti.
Signori, per quello che mi riguarda è tutto.
Buonanotte ai Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri, rosicare insieme a Galliani.
…ah preciso per il Sig. Beck: …..So bene che anche lei non ama le chicchiere infondate di calciomercato….perché invece di quelle giudiziarie-sportive…..