Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Per Dimas. Attento a quello che scrivi, Immobile è sempre stato il “pallino” di Lex. E tu sai quanto Lex conti nel calciomercato.
x Dimas…tiricordo che Moggi mandava i giocatori in giro con premio per la loro valorizzazione!
x Dimas…un errore dell’attuale dirigenza juventina è quella di mandare a farsi le ossa i giocatori della Primavera in serie “b”…secondo me sbagliano per alcuni e magari indovinano per quelli più scarsi…Vedrai Beltrame ed Untersee in seri “b” il prossimo anno ed è un peccato!!! Leo
x Dimas…Immobile, purtroppo per lui, ritengo non sia all’altezza di una juve ecc….Baokye non lo cederei in maniera definitiva..su Ogbonna ho chiesto un parere perchè onestamente non l’ho seguito più di tanto…però di te mi fido!!! Leo
per Leo. Ogbonna è l’unico difensore giovane decente nel panorama italiano, tieni conto che ha giocato almeno mezza stagione da infortunato e l’altra mezza da convalescente.
Poi lui mi pare che abbia anche simpatia per la Juve e che proprio per questo è inviso ai tifosi del torino.
Io lo prenderei, non so come si sia comportato Boakye, ma di Immobile non ne farei un dramma andasse via. non mi pare giocatore da Juve.
Saluti
Buon compleanno al Re Artù.
x Fiero….Adesso abbiamo Marchisio….compri Hamisk e dove lo fai giocare? In quanto agli errori di “quelli”…fosse stato solo quello!!!!!in quel periodo Marchisio doveva sbocciare!!!!
averlo, hamsik Propostao da corioni nella primavera del 2007, il genio di secco, brillantemente coadiuvato dai gemelli teribbili cobollo& blnac lo ritenne troppo caro/ non utile Quanti danni quei tre fetenti hanno fatto E nessuno gli ha mai presentato il conto
In quanto a “calciopoli” ecc…..oltre a non dimenticare ritengo, di contro, inutile parlarne in questi giorni…fra non molto riparleremo del processo d’appello…poi ci sono le insinuazioni…c’è chi dice che non bisogna farle…nel mio piccolo, atteso che la stampa si comporta in un certo modo ed usa bilance diverse…insinuo…chi se ne frega? Tengo sveglio il mio cervello e quello di chi per sbaglio legge i miei post….non è che sia ossessivo…anzi…non mi và di non scrivere di certi “misfatti”….con noi si sono comportati alla stessa maniera…parola oggi e poi parola domani…fino a quando….bisogna accettare il verdetto del campo? certo…ma la storia vale per tutti e per tutti intendo tutti fino ai bonolis da quattro soldi…
Alemichel, nella prossima stagione la C. italia acquisterà un interesse ancora maggiore fin dai preliminari, visto che l’Inter dovrà disputarli (col Fanfulla? Il Pino Torinese?) mentre noi saremo sotto l’ombrellone…