Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile Michela, gentili Pazienti buona giornata.
Gentile Riccardo Ric, mi attengo alle leggi, per dure e/o inique che possano essere o sembrare. Mi riferivo al numero degli scudetti.
Pare che stanotte nella stazioni ferroviaria di Campo di Marte di Firenze ci siano stati dei tafferugli al passaggio del pulmann del milan….preso di mira proprio balotelli!
Leo, Balotelli preso a calci nel culo?
Avessi incontrato un tipo come lui quando calcavo i campi polverosi della nostra Sicilia i calci glieli avrei rifilati in bocca per zittirlo delle minchiate che spara in campo e fuori!
Buongiorno gentile Beccantini. Buongiorno agli amici del blog. Che dire? Sono profondamente amareggiato di questi ennesimi fatti ripugnanti, sono amareggiato che abbiano colpito gli amici di Firenze. Forse nel corso del campionato accecati dall’odio verso la Juve hanno perso di vista il vero pericolo. D’altro canto, noi in Sicilia conosciamo bene queste situazioni per averle spesso vissute di persona: quando si ha a che fare con queste organizzazioni (leggasi cosche) si ha sempre da perdere. E non ci puoi fare niente.
Buongiorno al popolo bianconero.
Minchia che nottataccia, sono passati 7 anni e mi chiedo se Auricchio avrà cambiato idea, chissa’ se ha scoperto che il presidente del Milan è il propretario delle tv di mediaset………….., con questo dubbio che mi frullava in testa stanotte non sono riuscito a prendere sonno.
Galliani….quando si parlava del “grande vecio”..nel calcio italiano…beh! auricchio forse non ha un televisore a casa sua e sconosce chi è il proprietario di mediaset!!
Mi fanno ridere quelli che i buuuuu a Balotelli siano per razzismo…Balotelli va preso a calci nel culo….una buona volta e per tutte…!
Buongiorno a tutti…Leggendo i titoli dei giornali sportivi…fatta eccezione del corriere dello sport che titola “Scandalo”, La gazzetta dello sport e Tuttosport nessun titolo ad effetto per i fatti di Siena…se non da parte della gazzetta dello sport che elogia nel titolo l’ “impresa del milan”…su cosa vogliamo discutere? Leo
scusate….mi ero scordato il messaggio piu’ importante….AMALA !!!!!…anzi da oggio…STRAMALA !!!!
e cmq….dopo la morte abbiamo un’altra certezza, IL RIGORE PER IL MILAN……………