Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile signor beccantini, le piace il nuovo ” capolavoro” di sorrentino o è l’ennesima paraculata disgustosa?
Gentile Riccardo Ric, e chi non difende un’idea? Io non faccio mai questione di un singolo episodio, ancorché pesante, ma di una somma. Suvvia, non scherziamo. Non sto parlando di corruzione, sto parlando di sudditanza piscologica. Prenda Gervasoni, il Gervasoni di Sampdoria-Juventus 3-2. Perché il fenomeno non l’ha fatto a Catania, dicendo a Rizzoli “Grazie per il suggerimento, ma il gol di Bergessio era regolare, ci metto la faccia io”? A campionato strafinito e Juventus stracampione da un rigore alla Samp, uhm, e non ne dà uno alla Juventus. Per me non era rigore nessuno dei due, ma se fischi il primo, non puoi sanzionare il secondo.
Suvvia. Non scherziamo. Battiamoci per un Paese meno servile.
352 ..handa, rano, juan, campa, naga, garg, kova, guar, zun, cas, pala..allenatore..mazz
Domani si commemora la strage di capaci..è voi juventini incapaci siete stati invitati al gran gala?
No Beck, non si tratta di juventinità , o di sola juventinità . Vada a rileggersi quel che scrissi sul pezzo di Ferruccio. Difendere il calcio, quello giocato, con occhi da appassionato, da tutte le gettate di fango che regolarmente vengono scagliate contro. Contro chiunque Beck, non solo contro la Juve. E se vuole, la mia Juventinità consiste proprio in questo. La passione viscerale nei confronti della Juve non può esulare dalla passione profonda nei confronti del calcio.
Ma, secondo lei, perchè avrei difeso a spada tratta il terzo posto del Milan, se non per difendere una idea? E che diamine…
MA CHE faccia RAGAZZI…DOPO 8 ANNI DI LINCIAGGIO MORALE, C’E’ GENTE CHE GLI DA CORDA…SHAME
-
Gentile Riccardo Ric, pensi se si fosse rinunciato alla prescrizione. Che figura! Contento lei (che non si è rinunciato)…
Scritto da Roberto Beccantini il 22 maggio 2013 alle ore 17:02
-
Certo, gentile Axl Rose. Ma proprio questo fatto mi spinge a confermare, nel rispetto della sua opinione, la forza della mia: si doveva rinunciare alla prescrizione.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 maggio 2013 alle ore 17:00
-
Discorsi da sciacallo! Dopo 8 anni di di sevizie di Guariniello con via vai di giocatori e dirigenti nel suo ufficio, sempre dopo aver avvertito cannavo & beccantini per mettere in moto la gogna mediatica, Giraudo doveva rinunciare alla prescrizione per ricominciare d’accapo le sevizie, e’ per dare libero sfogo all’ Associazione a Delinquere Mediatica, della Quale Beccantini ne e’ illustre & Benemerito associato, a fare “sciacallaggio”!
.
Questo….signore, e’ lo stesso….. che un giorno si e’ l’altro pure (quasi?) scrive che se Buffon era veramente onesto (cosa che lui ha detto di non credere!), faceva una conferenza con l’Associazione a Deliquere Mediatica, e’ spiegare loro che uso aveva fatto dei suoi soldi…con domande fatte dagli: sciacalli della Tana (…Tana, la redazione della gazzetta della quale Beccantini ne e’ un’illustre & Benemerito “elemento” [avrei voluto scrivere “membro” ma chissa’ che poi il mio per protesta si “inflaccidisce”…) di sciacalli…E’ dai terroristi republichini!
.
SPECIALMENTE QUANSO AL POSTO DEL sassolino ACCHIAPPA IL MACIGNO: IL potere DEGLI AGNELLI…E’ NESSUNO CHE GLI FACCIA NOTARE CHE GLI 8 OTTO 8 ANNI DI LINCIAGGIO MORALE…SONO AVVENUTI DURANTE – IL “POTERE DEGLI AGNELLI” -!!!
.
Quanti sassoloni…! Gobbi…alla faccia vostra…pensera’ lui…
Certo che quella vittoria (roccambolesca) è stato l’unico trofeo che avete ottenuto…tenetevelo stretto non è facile ripetersi…al ritorno abbiamo anche restituito…ma a voi serve rimarcare quel “trofeo”….da quel momento poi il nulla…manco la samp…che ci ha castigato due volte…!!!! ma non ci fare caso..noi ci siamo messi a ridere..voi un poì meno ed alla fine cinque pere!!!!
Mac, per come la vedo io il 4-3-3 imporrebbe cambiamenti tattici e dirosa non possibili economicamente o rischiosi: bisognerebbe passare alla difesa a 4, quindi che si fa con Chiellini? Ridiventa terzino? E a centrocampo due tra Pogba, Pirlo, Marchisio, Vidal e Asa dovrebbero sempre star fuori. Secondo me, se si vuol cambiar modulo e focalizzare il mercato sugli esterni e sull’attacco, il 3-4-3 mi sembra più semplice… Dietro non cambi niente e puoi coprirti bene a centrocampo con quattro dei nostri pezzi forti.
Le ricordo, Primario, che lo stesso Agricola si autodenunciò presso il massimo Organo dell’antidoping di Losanna (se sbaglio correggetemi). e fu assolto con formula piena…Cosa doveva fare Giraudo…era un esperto della materia?
Gentile Riccardo Ric, non avevo letto la sua divagazione su Francia-Irlanda. Faccio finta di non averla letta. Intervenne persino il parlamento di Dublino! Certo, poi si è accettato il risultato sul campo, pure io ho accettato il risultato di Siena-Milan, mica sono andato sotto la sede della Figc a protestare. Non scherzi. Ma non ho l’anello al naso, nemmeno gli irlandesi. Chieda al Trap di quella partita: certo, ha accettato il verdetto sul campo ma credo che sulla sudditanza psicologica, estendibile alle nazionali, potrà tenerle una piccola, grande, lezione.