Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Se Marotta spende un cents in più dei 20 mln di euro per Higuain, allora credo che sia veramente un incapace. Siamo ancora a Maggio, che c@@@o di premura ha di chiudere per un giocatore che nessuno in europa chiede?
Non solo ai gradi nomi…ma anche agli uomini delle scorte che si sono sacrificati…va il mio pensiero!
Per Salvo. Intanto buongiorno alla tifoseria più scudettata d’Italia, a quelli che il 31 sta già stretto. Caro Salvo, oggi si commemora il 21° anniversario della strage di Carini, ed assieme alla morte di Falcone è il caso di ricordare anche la moglie, giudice Mormino, e tutta la scorta. Veri eroi, che per un “piatto di lenticchie” sacrificarono le loro vite per un futuro che probabilmente non li merita. Ricordo ancora con immensa commozione i funerali nella chiesa di San Domenico, accanto la Vucciria. Grazie al lavoro e al sacrificio di tutti questi uomini sicuramente Palermo non è più come prima, ma l’Italia nel suo insieme non è per niente migliorata.
x Il Primario….vero, rinunciare ad una prescrizione è segno di coraggio e di pulizia nell’animo…Se sono innocente non devo temere nulla…tanti anni “martoriato” e tante sentenze controverse affidate a giudici che non sempre sono all’altezza di capire la medicina o le medicine…Per amore di coscienza, di etica personale e per avere a suo tempo giurato sui principi di Ippocrate, il dottor Agricola, si è affidato ad un collegio suppongo di esperti, TAS con sede a Losanna e non all’Acquacetosa o in -altra sede italiana, a scanso di “facili” equivoci Il resto lo sappiamo…la prescrizione avrebbe allungato i tempi di almeno altri due o tre anni…e magari non sarebbe successo niente se non quello di conoscere perizie di esperti da allegare ad una ulteriore sentenza che non avrebbe portato soddisfazioni a guariniello…Questa, per me, è la cosidetta “prescrizione da evitare ” che lei prima “invocava” per il dottor Agricola e che invece non c’è stata…L’altra “prescrizione famosa”, invece scaturisce dal fatto che la società inter non ha voluto “volutamente” farsi giudicare per “paura”? Penso di sì…ma c’è la relazione di palazzi che la inchioda maledettamente!!! Little LIons
Vorrei sapere perchè nessuna squadra italiana (juve compresa) si interessa a Mariano Isco; grande giocatore dotato di capacità tecnica e velocità che pochissimi hanno. Lo prenderei subito. Leggo anche che il barcellona avrebbe offerto 20 milioni per neymar. Mi chiedo: per quelle cifre perchè non competere anche noi? Trattasi del più forte attaccante attualmente in circolazione tra quelli sul mercato. Un vero fenomeno. Se si vogliono spendere 25 mil o più per higuain o jovetic, perchè non farlo per neymar che li vale davvero?
Onore a Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, Chinnici, Cassarà , Terranova, alle loro scorte e a tutti coloro che hanno dato la vita per rendere l’Italia più sicura e migliore. I nostri eroi moderni.
Genti,e Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti. Sono di passo. Quesiti e problemi esistenziali ai quali rispondere?
X FIEROBIANCONERO
Posso concordare sul fatto che le trattative si facciano in silenzio; posso rispettare l’opinione per la quale tevez sia più funzionale al gioco di conte rispetto ad higuain; ma quel che mi sembra inaccettabile (con rispetto per moggi) è considerare higuain un giocatore come matri o quagliarella!! E’ una eresia bella buona; l’argentino (e su questo mi piacerebbe sentire il parere di Beccantini) è molto più forte tecnicamente e come velocità di base. Oltretutto davanti alla porta sbaglia una volta su dieci a differenza dei due italiani che la buttano dentro 1 volta su dieci.
E poi Moggi, mi consenta, se in occasione dell’affare stankovic avesse davvero capito di avere il telefono intercettato tutto il casino successo dopo non sarebbe accaduto!!! Per cui stia buono e tranquillo che di danni ne ha già fatti parecchi!!!!
Buongiorno a tutti! Sono… Completamente d’accordo a metà col DG (quello vero). Sullo sbandieramento delle trattative (il volo a Madrid, le dichiarazioni ecc.) sfonda una porta aperta: vero che oggi è più difficile tenere nascosti i movimenti rispetto al passato, e che il peggio so raggiunse con la triade scema, ma mi pare vengano ignorati certi tratti fondamentali della comunicazione. Non sono invece d’accordo su Higuain e su Tevez. Su questo, nel caso uno dei due venga presa, solo il tempo dirà chi ha ragione.
Buongiorno al popolo bianconero.
Oggi si celebra a Palermo il 20° anniverario di un Uomo che ha combattuto la mafia con tutte le sue forze.
Sabato, sempre a Palemo ci sarà la beatificazione di Padre Puglisi di cui mi vanto di essere stato lui a battezare nio figlio.
Visconti ieri ha bissato la vittoria di tappa al giro d’Italia.
Nibali che si appresta a vincerlo, il giro.
Ecco, questa è la vera Sicilia dei siciliani.