Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
X il Beck – “Gentile Martinello, proprio perché ho avuto il piacere e l’onore di conoscerla da lei accetto ogni tipo di critica, ANCHE AI MIEI GENITORI e mi permetto di parlare – liberamente – di passamontagna, sapendo che l’argomento non la tocca. Scritto da Roberto Beccantini il 22 maggio 2013 alle ore 20:01″. Se alcune parole o frasi da me dette nei suoi confronti contenevano critiche ai suoi genitori, me ne rammarico e le chiedo profondamente scusa. Le sarei comunque grato se mi volesse ricordare quando e come questo mio increscioso intervento è avvenuto. La ringrazio e la saluto
X Daniele Cianciolo…Parli dei nostri se mai avrebbero potuto giocare nel Real…lasciami dire che Higuain arrivò al Real come promessa…e magari ad un certo costo ( non so quando e quanto).Adesso se lo ritrovano perchè, magari, hanno voluto crederci…e lo impiegano a corrente alternata….Adesso non sto dicendo che sia uno scarpone…ma vorrei dare ad Higuain i giusti meriti e capacità …Non è un fuoriclasse, ma come dicevo prima ha più esperienza internazionale di Matri se parliamo di punte…Vucinic? ha altre caratteristiche ed altro ruolo..adattato da Conte alle esigenze della juve più che sfruttato per le sue caratteristiche…Se arriva bene, se non arriva non mi dispero….alla Juve servono gli esterni alti capaci…più che una ulteriore punta . Abbiamo già preso Llorente! ed un altra puntase serve basta lanciarne una a disposizione tra i giocatori dati in comproprietà !
cianciolo, attaccante/vucinic è un ossimoro D’altra parte, è impossibile per un cadavere giocare a calcio, se non nella schiera degli angeli
Nel Real di Murigno avrebbe fatto gol e bella figura pure Pacione…….
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=141162
So napoletani, è confermato, no spagnoli
Più passa il tempo e più si capisce come abbiano fatto bene il loro lavoro quelli del “sentimento popolare”. Se anche oggi, dopo tutto lo schifo che è venuto fuori dal processo di napoli, fra i sedicenti juventini c’è ancora chi sostiene che il DG ha fatto parecchi danni, forse non abbiamo capito niente. E in ogni caso, pur dicendo che Moggi abbia fatto danni, di calcio ne capiva più di me e di qualcun altro.
E aggiungo: domandati quali dei nostri attaccanti (compreso vucinic) giocherebbe, non solo nel real, ma nelle big d’europa? te lo dico io: NESSUNO!!!!
Fiero, se per questo non c’è neanche per isco o altri altrettanto bravi. Non significa nulla, i motivi possono essere i più disparati e poi la realtà di ciò che avviene non lo sappiamo certo noi. ricorda levandowsky: ho letto che fu scartato dal genoa e se soltanto 2 anni fa la juve avesse preso il polacco come minimo Marotta avrebbe avuto bisogno della scorta per girare! Eppure guarda cosa è uscito!! Higuain non è un campione assoluto (su ciò non si discute), ma è un ottimo attaccante enormemente più bravo di matri e quagliarella.
cianciolo, ti sei mai chiesto perchè non c’è la fila per ingaggiare gonzalo detto higuain?
Tornando al calciomercato….spero che non venga preso in considerazione uno scambio Higuain/Vidal….sarebbe una beffa tremenda…tra i due non c’è paragone e non solo per il ruolo…ma per le diverse capacità …dei due ed il rendimento che possono offrire!