Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità: in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà, il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Cara TEODOLINDA56,
i discorsi che si fanno qui sono svolti sempre in un’ ottica di miglioramento della squadra attuale. Chiaro che i due scudetti sono stati merito di tutti, ma se si vuole migliorare la rosa avendo come fine quello di lottare per la champion è chiaro che – di ciò devi prenderne atto – attaccanti come matri e quagliarella non possono trovare cittadinanza, a maggior ragione poi se per reperire risorse finanziarie è necessario vendere. Delle due l’una: o rinforziamo realmente la rosa con giocatori migliori degli attuali (che poi non necessariamente devono essere fuoriclasse affermati) o si tengono quelli che ci sono accontentandosi di lottare per la vittoria nell’ambito dei confini italici, ma avendo però LA COERENZA DI NON LAMENTARSI QUANDO IN EUROPA VERREMO SISTEMATICAMENTE ELIMINATI.
Gentile Martinello, deve essere orgoglioso.
BECCANTINI, DICE CHE ALL’ESTERO SANNO CHI E’ LA JUVENTUS
MA NON SONO SERVILI COME GLI ITALIANI, E’ DENUNCIANO?
Lettera a Beccantini
.
Cari amici juventini, vi inoltro una e-mail che ho inviato a Beccantini per scrivergli a proposito su delle frasi sgradevoli contenute nel suo articolo nell’ultimo Guerin sportivo:
.
Egregio signor Beccantini, sono un lettore tifoso della Juve, nel suo articolo dell’ultimo numero del Guerin Sportivo ho letto delle frasi che mi hanno fatto salire il sangue agli occhi a proposito di Roberto Mancini sono le seguenti: “all’estero sanno che la Triade ha tramato e brigato; sono al corrente di come sono stati vinti gli scudetti della gestione di Capello (e, di conseguenza, possono immaginare quanto sia stato tolto agli avversari, Inter in testa. Ma sanno anche come la squadra di Mancini si è poi rifatta con gli interessi.”
Se è vero che è questo che sanno all’estero vuol dire che la loro fonte di informazioni è pessima. Se vuol sapere cosa penso di Calciopoli (termini come Farsopoli o Porcopoli sarebbero più adeguati)le basta consultare lo spazio riservato ai lettori dello stesso ultimo numero oppure sul Guerin numero 5 del 3 febbraio scorso.
.
Ora le rivolgo le seguenti domande?
1) All’estero sanno anche che per condannare la squadra bianconera si sono inventati un illecito che non è contemplato in nessun codice: “l’illecito strutturato”?
.
2) All’estero sanno che dopo 3 anni nè la giustizia sportiva nè quella ordinaria sono stati capaci di trovare una sola partita truccata? (a proposito se, come penso, ciò è vero come è possibile falsare i campionati e le classifiche finali senza truccare nessuna partita? Forse con la bacchetta magica? Considerato che i punti accumulati alla fine di un torneo sono la somma dei punti totalizzati nelle singole partite)
.
3) All’estero sanno che al termine del processo sportivo il Presidente della Corte Federale Piero Sandulli pronunciato la seguente frase : “Abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo. Abbiamo ascoltato la gente comune e provato a metterci sulla lunghezza d´onda. Il campionato era regolare. Non ci sono illeciti, il torneo 2004/2005 non è stato falsato” ? (frase che da sola basta e avanza per far capire con quanta “serietà” è stato condotto il processo sportivo, questa frase mi fa vergognare profondamente di essere cittadino italiano: chi amministra la giustizia deve interpretare i fatti concreti non quello che pensa e/o quello che vuole la gente.)
.
4) All’estero sanno che nel decennio antecedente a “calciopoli” Moratti aveva investito fior di quattrini senza vincere niente, quindi aveva tutto l’interesse a credere e a lasciar credere che non vinceva perchè era l’unico “onesto(?!)” in un sistema corrotto e nel 2006 arriva Calciopoli che sembra proprio essere stato creato apposta per trasformare in realtà ciò che la famiglia Moratti aveva interesse a credere e a lasciar credere?
.
5) All’estero sanno che nelle INTERcettazioni telefoniche un ruolo determinante l’ha avuto la TELECOM che guarda caso ai vertici vi erano le stesse persone che stavano ai vertici dell’Inter ?
.
6) All’estero sanno che molti dei membri della giuria che ha condannato la Juve erano stati messi lì poco prima appositamente dall’allora commissario federale Guido Rossi ex consigliere d’amministrazione nonchè tifoso dell’Inter e legato anche alla Telecom? (a proposito come mai nessuno si è lamentato del conflitto d’interesse mentre hanno fatto tanto baccano per molto meno, es. il caso Gea?)
.
7) All’estero sanno che i campionati oggetti delle INTERcettazioni telefoniche sono i campionati 2004/05 e 2005/06 ovvero quelli immediatamente successivi alla morte del Dottor Umberto Agnelli, “coincidenza” che trovo molto ma molto strana, non sarà forse che chi aveva interesse a far condannare Moggi e la squadra bianconera sapeva a priori che una volta morto il Dottore con John Elkann azionista di riferimento avrebbe incontrato molto meno “resistenza” (in quanto Elkann non ha la stessa passione che aveva suo nonno l’Avvocato e suo zio il Dottore)?
.
8) All’estero sanno che la squadra alla quale è stato assegnato a tavolino “lo scudetto dell’onestà” era l’unica società di calcio in cui in passato due suoi tesserati (Oriali e Recoba) erano stati condannati dalla giustizia ordinaria?
.
9) All’estero sanno che riguardo le telefonate agli arbitri e ai designatori vi sono testimonianze che le facevano tutti compreso “san” Giacinto Facchetti ma evidentemente qualcuno ha provveduto opportunamente a far sparire?
.
Se tutto questo all’estero non lo sanno mi sembra evidente che le informazioni sono state pilotate, che c’è troppa omertà da parte dei mezzi d’informazione su quanto avvenne in quella stramaledettissima estate di 3 anni fa, di questo dobbiamo ringraziare anche alcuni suoi colleghi prostituti e pennivendoli senza un minimo di dignità professionale come il defunto Candido Cannavò.
.
Mi rendo conto anche che a molte domande non potrà darmi delle risposte in quanto lavora per LA STAMPA che appartiene agli Elkann e non può dirmi verità scomode a loro come quella che in qualche modo (per ragioni che si possono solo ipotizzare) si sono resi complici di un complotto ai danni della società bianconera e della vecchia dirigenza (la Triade Umbertiana) come è illustrato nel libro di Pasta e Sironi: “Juventus, il processo farsa”, lo dimostra il fatto che non hanno fatto nulla per impedire che la Juve venisse condannata ingiustamente.
Mi scuso per lo sfogo ma certe frasi mi fanno bollire il sangue.
Distinti saluti
X il Beck – Caro Beck, mi faccia capire, devo o non devo essere preoccupato per essere diverso dagli altri psicopatici?
bravo teo, (almeno) in 10 il primo anno ed in 9 per gran parte del secondo
X Fiero – Che io ricordi non c’era nemmeno la fila per ingaggiare Lewandowski
Sembrerebbe che la Juventus in questi due anni abbia vinto due scudi giocando sistematicamente in otto/nove.
Gentile Martinello, buon giorno. Scusi se sono stato contorto. Mai, a differenza di altri psicopatici, lei ha avanzato giudizi sui miei genitori. Ma avendole conosciuta di persona, POTREBBE TRANQUILLAMENTE AVANZARLI: anche negativi, eventualmente. Questo intendevo, gentile Martinello.
Se Quagliarella vale quanto Higuain, com’è che il Real non ci offre 25 milioni per portarselo a casa?
X Teo delle 09:31 – …..anche se avrebbe rischiato di non vincere un cavolo come è avvenuto quest’anno.