Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Saluti alla sua amatissima terra…
da quanto si scrive….higuaim non piace a nessuno……….possibile che non lo capisca il trio marotta/paratici/conte…..possibile che sia solo un tentativo per sviare dall’obbiettivo principale ???
intervengo da torino e si e’ vinto il tricolor, non credi che state dando troppe risposte ad una testazza di minchia come mr magoo?
Leo e Teo, stamattina sono in vena di spendere due parole sul calciomercato b/n.
Allora, io aggiungerei un piccolo conguaglio ai soldi per Higuain e li investirei per Suarez (difficililissimo ma non impossibile) o per Lewandoski che il Borussia difficilmente darà al Bayern, dopo Jojo punterei su Diamanti che può ricoprire diversi ruoli, sugli esterni punterei sull’usato sicuro, Quadrato o Biabiany o Cutinho e Zunica, infine due difensori, uno dei quali Regini dell’Empoli.
Cederei De Ceglie e Lichsteiner per fare cassa, tanto i modulo non sarà più il 352, poi cederei Isla, Padoin e in prestito Marrone per farlo maturare (a proposito stamattina ho scambiato due parole con suo padre e mi confermato che molto probabilmente finirà a Firenze), infine dando per scontato che vanno via Bendtner e Anelka non confermereine Matri ne Quagli così rientrerebbero un pò di soldini.
Ho detto la mia, ciao
NON mi piace Higuain (abbiamo Llorente) e soprattutto NON mi piace Jovetic (quello che fa lo sa fare anche Vucinic che sarà più vecchio ma sicuramente non ci costa altri 30 mln ed è più integro).
Sentite qua: Cavani, strutturalmente meglio dotato di Jovetic , ha deciso di portare una macchinetta ortodontica per correggere la sua dentatura (sapete che una cattiva chiusura dei denti ha ripercussioni sulla postura, sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura?). Cavani non si infortuna mai. Ora, io che non sono un dentista, vi invito a guardare una foto in primo piano di Jo-Jo …
Ora, con tutte le difficoltà che comporta la sua gestione, non pensate che il solo Ibrahimovich possa risolvere da solo i problemi che Marotta si illude di risolvere con questi due? Non pensate che, con i soldi risparmiati (perché se ne risparmierebbero) non potremmo pagarci Ogbonna e Kolarov?
cosi’….tanto per rinfrescare la memoria a qualcuno……questo e’ un copia incolla della sentenza :
Sancisce la sentenza della Corte di Cassazione che, il 30 marzo 2007, ha chiuso la vicenda: “Con specifico riferimento alla somministrazione di eritropoietina umana ricombinante, il ricorso del Procuratore generale (il processo d’appello aveva emesso una sentenza di assoluzione) va dichiarato inammissibile… Negli anni dal 1994 al 1998 non era stato accertato alcun caso di positività a sostanze dopanti da parte di giocatori della Juventus; che da nessun atto del processo emergeva l’acquisto di eritropoietina o la sua somministrazione agli atleti della società e non erano stati riscontrati valori superiori ai limiti fissati nei vari protocolli antidoping e che la situazione dei giocatori della Juventus, sia con riferimento ai valori ematologici medi, sia in relazione a quelli del bilancio marziale, non si discostava dalle medie della popolazione nazionale
inoltre per il reato di frode sportiva legato all’abuso dei farmaci……la cassazione ha annulato l’assoluzione della corte di appello, ma ha dichiarato la scadenza dei termini e la prescrizione.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri, sotto qualsiasi passamontagna, rosicare.
Scusa Daniele Cianciolo…Il tuo discorso fila…se vuoi vincere deve migliorare…migliorare non significa acquistare per forza un giocatore se proviene dal Real…Il Real non è l’università del calcio..è una squadra che, da un po’ di tempo, sperpera soldi e tanti anche per vincere poco..in europa e fra le mure domestiche spagnole…Detto questo la juve deve migliorare…..non so se attualmente prendendo, se si prende, Higuain di quanto miglioreremo…Abbiamo già preso Llorente, questo Llorente vale di gran lunga meno di Higuain? Secondo il mio parere serve altro per migliorare. Matri può essere sacrificato, troverebbe forse meno spazio, ma il sacrificio deve comportare un’ alternativa superiore atta alle esigenze europee (in Italia basta e d avanza) della stessa juventus…Ripeto Higuain è un buon giocatore, ma ci vuole ben altro nello scacchiere della juve per farci fare il salto di qualità …Prendo Higuain ed ho già Llorente significa che uno dei due, poi, si deve accomodare in panchina…al giocatore andrebbero, per quello che si legge 4,5 milioni di euro all’anno..tanto quanto si dovrà pagare Llorente….Penso sempre a Suarez..ed in alternativa Ozil o Modric…ecco il mio pensiero…a quanto pare vuole, il Real, Vidal…mica scemi!!!! Leo
X il Beck – Beh, se neanche lei è riuscito a guarirmi, più che orgoglioso sono molto lusingato.
Per Cianciolo.
Sono molto contento ed orgoglioso di ciò che ha fatto in questi due anni la Juventus. Se rivincesse il campionato sarei ancora più contento. Ti sembrerà strano, ma lo sono molto di più di quando la Juve aveva in squadra due toppleyer brasiliani, qualche anno prima. D’accordissimo con l’intenzione di monetizzare i due che hai nominato tu, anzi aggiungerei anche un terzo (Gioperdo), ma riconosco che sarà molto difficile. Riguardo il salto di qualità auspicato per la mia Juve, ritengo che il pepita non ci potrebbe aiutare più di tanto. Ah, dimenticavo, nella povertà tecnica che ci siamo ritrovata in questi due anni, Vucinic è il solo che ogni tanto l’abbia interrotta. Ma capisco che non è stato il massimo.