Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Telegraficamente: niente di nuovo sul fronte nord-occidentale (così avrebbe re-intiltolato la seconda versione del libro Marquez). Nell’Ippica si dice secondo per “un incollatura” ora nel calcio si dirà “quarti per un braccio”. La differenza tra spinte, spintarelle, viste e non viste. la fa il braccio non volutamente visto di DeRossi a Firenze. Tutto qua. Nulla è cambiato dal 2006 (quando si è scoperto calcipoli) :Galliani continua ad imperversare, peccato non ci fosse oggi Moggi a contrastarlo. La Juve non ha più bisogno di difese extra innanaturali: ci bastano Chiellini-Bonucci-Barzagli. Il Milan deve disputare la CHL per diritto divino, è il pallino del suo padrone, come nell’anno di calciopoli quando gli diedero la “dolorosa” pena della penalizzazione-clistere calibrata giusto giusto per partecipare alla competizione. Oggi è lunedì, i ristoranti sono chiusi, ma in genere Galliani uno (di qualche amico) aperto lo trova sempre. Almeno la cena la offrisse lui.
buongiorno Paziente Primarizzato Roberto
una sola puntualizzazione sul tuo arguto articolo: non di ascella trattavasi, ma di schiena……..
detto questo: secondo te, a tua memoria, quanti campionati non sono stati condizionati da personaggi che abbiano fatto dietro le quinte più di quanto ……
gentile primario, io capisco il suo stato d’animo, il suo voler essere sopra le parti…..ma a tutto c’e’ un limite, qui’ parliamo di una squadra che forse non sarebbe arrivata nemmeno in ELeague….mentre invece si ritrova in Champion……come si dice da queste parti….” un po’ si….un pompino no”….
Gentile Riccardo Ric, su Scommessopoli. Al volo, perché ho da fare. lo scontificio del Tnas l’ho trovato molto discutibile. Ha letto le interviste di Di Martino (non di Palazzi)? Mah…
Per Alèmichel. Quello che è scandaloso e vergognoso non sono le ultime settimane della cosca del naviglio. E’ tutto il girone di ritorno che non …. torna… Fortunatamente per noi non ha avuto conseguenze, questa volta l’hanno presa in quel posto quelli della viola…. E per quanto strano ti possa sembrare, io dico che è un bene che sia successo. Non sia mai che comincino a rompere i c@@ni e i vetri del pullman ad altre squadre, ed allentano la presa su di noi.
Che palle il campionato è finito e da adesso fino ada agosto solo fantacalciomercato perchè i soldi sono pochi e senza soldi non si comprano campioni. Ci delizieremo con diamanti poli e via cantando.
Ps al milan sono ladri ma se l’arbitro di fiore milan non avesse dato due rivori alla via e za vederne due al milan adesso non saremmo qui a parlarne. Certo che poi si sono impegnati per riparare il torto subito dal milan.
Beck, le legge dure ed anche inique, si possono anche rispettare. I processi basati su metodi investigativi scorretti, alterati, indirizzati a punire alcuni per salvare altri, no. Questo tipo di processi va combattuto, e non merita rispetto. Anzi, merita il disprezzo.
A proposito di Vitiello. Beck, ricorda chi è, vero? Era uno di quelli indicati come l’anima nero del calcio italiano. Condannato a 4 anni per illecito sia in primo che in secondo grado, il Tnas ha ridotto la squalifica nove mesi. E Pesoli, quelli si incatenò davanti alla FIGC, chiedendo un confronto con il suo accusatore, Pippo? Da tre anni a dieci mesi.
Le riporto una dichiarazione di Vitiello: “Sulla mia vicenda potrei dire tante cose, ma alla fine continuo a non capire il motivo della mia squalifica. Basti pensare che per la gara contro il Novara, dove sono stato accusato di illecito sportivo, sono stato prosciolto, mentre per quella contro l’Albinoleffe, che non ho giocato per via delle stampelle, ho subito un’accusa di omessa denuncia.”
..
Vogliamo dare la risposta a Vitiello? Perchè Albinoleffe Siena è la stessa partita per cui è stato condannato Conte, perchè non potevano non condannarlo. Almeno su quella partita qualcosa dovevano infliggere, per evitare il crollo del sistema. Dio, ma prima o poi crolleranno, questi sistemi.
Beck, a distanza di un anno, e con i procedimenti giudiziari conclusi, un bilancio si può trarre, della vicenda scommessopoli. Ancora convinto della bontà delle procedure della giustizia sportiva? E della buona fede ed onestà intellettuale di chi la amministra? Un anno fa si parlava di riforme. Chi ne parla più adesso?
Sono sempre 31 fino ad adesso, e forse potevano essere di più….nonostante le classifiche del “galliani pensiero”! Little Lions
x Salvadore..a balotelli consentono, e lui è un “viziato presuntuoso”…ma l’attore principale è galliani….negli anni questo tizio si è sempre garentito la C.L. compreso quanto nell’anno “domini” del 2006 il signor sandulli, con un calcolo matematico che neanche Archimede sarebbe riuscito a fare, gli garantì i punti necessari per partecipare a quella competizione a discapito del Palermo!!!! Incredibile e poi si parla di Moggi!!!