Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Quando si va in “vacanza” normalmente si festeggia all’arrivo e si festeggia alla fine…..noi ci accontentiamo..abbiamo provato quell’ebbrezza voluta da altri..siamo partiti anche con l’ handicap…ci siamo divertiti, si sono divertiti, abbiamo fatto rimpinguare certe casse…anche le tv private hanno dovuto fare marcia indietro…anzichè far veder negli anticipi o nei posticipi…l’inter o il milan ecc, per fare cassa, hanno richiamato la juve che magari giocava contro il Crotone…così è la vita…qualcuno invece ha gioito per avere battuto la juve allo JS che poi si è classificata a meno 33 punti…un bel vedere fino alla fine….. 5 pere è a casa…Non so, ma io mi sono divertito…e parecchio anche…potevate finire a meno 36 bastava che quell’arbitro avesse arbitrato bene….ma sì,,,è stato bello così…vi siete illusi, come sempre…quando pure pensavate di avere distrutto la juve…..abbiamo sette vite come i gatti….che ci volete fa?
ahhh….scusa mr.magoo….c’e’ chi l’ignominia se l’e’ guadagnata…..e chi invece dall’ignominia e’ stata salvata e prima ancora ripescata…..della serie….corsi e ricorsi storici………..
X intervengo da Torino – Veramente c’è chi festeggia quello che riesce a rubare
Salvadore, ovviamente, il problema non è il prescritto, nipotino del barista herrera, che copia-incolla pedissequamente, il problema è il giornalaio in malafede (che che ne dica il sig. Beccantini), fonte di informazione del prescritto. Normale poi ritrovarsi al 78° posto per liberta’ ed indipendenza di informazione, dietro anche allo Zimbabwe.
Ammesso che di cervello siano provvisti …..
e gia’ mr.magoo….noi festeggiamo quello che vinciamo….altri festeggiano quello che gli regalano….
salvato’….vedi….qui da noi si dice ” in culo c’entra ma in testa no”…..pero’ alla fine daje e daje….anche per la legge dei grandi numeri…..qualcosa dovra’ pure entrare in quel cervello malato……….
x Salvo…Marrone è di origini siciliane?
….certe che sentire fare ironia (a essere buoni…) sulle altre squadre da “tifosotti” che SEI ANNI fa hanno festeggiato (come e con banderuole al vento) la promozione dalla SERIE B (“guadagnata” con ignominia) SUONA davvero PARADOSSALE … c’est la vie….
Io questa storia del passamontagna mica l’ho capita. Se il gentile Beccantini scrivesse una circolare con le nuove regole, che permettessero ad ogni avventore di non farselo rinfacciare un giorno si e l’altro pure, sarebbe cosa gradita. O vuole che facciamo un viaggio dalla Sicilia a Bologna per farci riconoscere de visu?