Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Vabbè ho capito, non è giornata, c’è una è che doveva essere e. sorry.
Cari amici, secondo me in questo momento quello che sta avvenendo nel calciomercato non ha nessuna attendibilità . Siamo al tempo delle parole. Quando arriveremo al dunque, cioè ai fatti, scopriremo le reali intenzioni degli addetti ai lavori. Soprattutto scopriremo quanto volontà ci sia di corrispondere a certe richieste fuori mercato anche da parte di coloro che dicono c’abbiano i soldi da buttar via. Intendiamoci, qualche pazzoide ci sarà sempre che dovrà sbattere il muso su certe realtà del mondo del calcio e capire sulla propria pelle che non sempre vince chi spende di più. In attesa che costui apra gli occhi, può anche succedere che vinca chi è più bravo e magari si è accontentato di quanto lasciato da chi si è strafogato ma incautamente ha trascurato qualche briciola succulenta. la cosa che m’incuriosisce di più è vedere chi sarà disposto a pagare 63 + 7 milioni cash per Cavani o 30 per Jovetic, i casi più emblematici di questo calciomercato. .
nel mio ultimo post c’è un è di troppo, scusate.
x Teo…grande quando giocavano a carte…non penso ad altro…:))))) Il mio Ribera era più forte…..per fare un paragone il Ribera vinceva lo scudetto ed il Villafrati il torneo di briscola a cinque!! :))))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 23 maggio 2013 alle ore 12:47
<<<<<
Leo non ti allargare assai, vedi che Teo ha tutte le ragioni del mondo. Il Villafrati negli anni 90 ha ottenuto 3 promozioni consecutive, dalla 3^ ctg siamo arrivati in eccellenza, l'anno in cui il Palermo militava in C2 con una sola ctg di differenza, altro che Ribera ahahahah
<
Teo, no il papà di Marrone non giocava a calcio è poi è più piccolo di me.
“Siccome spiegare la parte finanziaria della faccenda rischia di essere noiosissimo, basti come regola generale che, se la parte economica è in equilibrio, quella finanziaria in linea di massima si sistema (i soldi, cioè, si trovano)”
prego Mac. Questa frase, poi, è illuminante anche sulla situazione economica e sulle cause che hanno causato il dissesto che siamo vivendo, con tutte le problematiche, e le disgrazie, inerenti. Dovrebbe essere affissa in ogni filiale di banca, di società di gestione finanziaria ecc ccc. Per non parlare del Ministero dell’Economia.
Grazie Ric, buon articolo.
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Dicesi_potenza_di_fuoco
..
per tutti coloro che parlano di calciomercato, di soldi, di valutazioni, di “cessioni da effettuare per far cassa”, ecc ecc, ottimo articolo. Fornisce le basi per poi parlare con cognizione di causa. Quel che dovrebbe fare ogni giornalista. E che non fa.
Perchè ho l’impressione che se Ranocchia fosse allenato da Conte ridiventerebbe forte?
Poi storicamente quando facciamo affari con le milanesi chissà perchè va sempre bene a noi e non a loro.
Saluti
P.S. Ragazzi non perdete tempo con il Mr Cecato.
Ri saluti
Facevate la coppa dei campioni…..Teo o Teo!!!!:)))) Leo
No, Leo, era proprio forte, io me lo ricordo benissimo. Certe sfide col Casteldaccia, vero Salvo?