Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Leo non scherziamo per favore……….. dare via Vidal per naingolan equivale a dare messi per prendere giovinco……..
X Leo – Io penso che in questo momento, come dice anche Conte, la nostra Juve deve soprattutto pensare a crescere per portarsi a livello dell’eccellenza europea per cui non può privarsi per nessun motivo dei suoi elementi migliori che, fra l’altro, sono ancora giovani e certamente destinati ad aumentare di valorei. Per tanto Vidal non lo darei via tanto meno per Higuain, un bravissimo attaccante di cui abbiamo la copia in casa (mi riferisco a Llorente che forse non è all’altezza del francoargentino ma non dovrebbe esserne tanto distante). Come ho già detto in altra parte, molto dipende dalla volontà del giocatore ed è ovvio che alla Juve dovrebbero fare di tutto per orientare questa volontà . Comunque, una volta raggiunto uno standar di rendimento europeo, penso che sia non solo inevitabile ma anche opportuno ogni anno entrare nell’ordine di idee di cedere almeno uno dei nostri mostri sacri, sia per ringiovanire la rosa che per fare, come si dice, business
Leo, soprattutto dalle nostre parti, quando un paesino di 3 mila anime arriva a disputare un campionato di Eccellenza è come se partecipasse alla champions, altro che minchiate.
atteso che Vidal rimarrebbe volentieri a Torino…..
x Il Martinello…leggo che Ancelotti vorrebbe portare con se Vidal…il Real vorrebbe darci in cambio 30 milioni di euro, ma sembra disposto ad arrivare a 40 di milioni di euro..Vidal ha dichiarato che vuole rimanere a Torino…che si fa? glielo diamo? avrei l’alternativa, come suggerimento, Naingollan del Cagliari..penso che con 18 milioni si potrebbe chiudere…qual’è il tuo pensiero, atteso che Vidal rimane a Torino volentieri? Leo
x Teo…derby da terza categoria…sono un po più avanti di voi con il mio Ribera..in quel periodo in “promozione”…:)))) fai finta che ho messo il “passamontagna”!!! oggi c’è pure un po’ di freschetto….rido e sorrido oppure sorrido e poi rido…Leo
Facevate la coppa dei campioni…..Teo o Teo!!!!:)))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 23 maggio 2013 alle ore 12:51
Leo, da te non me l’aspettavo. E non hai neanche il passamontagna….(cit.)
Scritto da Francesco Rossi
Io sinceramente penso che i nostri detrattori possano dire quello che vogliono, non ti curar di loro ma….
disse il Poeta.
In realtà non è assolutamente vero che la Juve non ha mai avuto tradizione europea. Ce l’abbiamo avuta, eccome.
In primis, ci hanno scippato in più di un’occasione (mi creda ero a Monaco contro il Borussia e vidi l’indecente arbitraggio del Sig.Puhl, il Collina ungherese, taccio sul fuorigioco kilometrico di Mijatovic ad Amsterdam l’anno dopo)
—
.
Concordo, Francesco, sugli errori arbitrali di Monaco di Baviera e di Amsterdam……. Bilanciati dal rigore anti Liverpool, all’Heysel.
Scritto da Roberto Beccantini
=
-
il sassolino!!!!
MONACO E AMSTERDAM bilanciati DAL RIGORE…ANTI LOVERPOOL ALL’ HEYSEL….
X Riccardo Ric – Il fatto è che c’è chi vuole accreditare l’immagine della Juve come quella di una società costretta a vendere qualche pezzo da 90 per sopravvivere, come è successo dalle parti del Naviglio sulle due sponde. Io penso che prima o poi anche la Juve, come il Bayern, il Borussia e lo stesso Manchester UTD, farà bene a vendere qualche top player quando l’offerta sarà irrinunciabile e il giocatore ha chiaramente farà capire di voler cercare altri stimoli. Ma deve essere a tutti chiaro che, in questa circostanza, non avremo nessuna necessità economica da soddisfare. E chi se ne andrà avrà dato il meglio di se alla nostra causa.
Faceva bene il DG ad investire nel settore …… arbitrale….