Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Mi sembra di essere stato chiaro. Solo con la gestione di Moggi si potrebbe fare l’affare.
Cedere Vidal è da incoscienti anche per 100 milioni, straocio se ne facca una ragione.
Buon viaggio a Zidane: non mi ha mai convinto, in più sua moglie criticava Torino, una bellissima città .
buoan serata a tutti.
Umberto
Scritto da Riccardo Ric il 23 maggio 2013 alle ore 16:38…………… ricambio l’abbraccio Ric………….. in compenso mi sa che mi son “giocato” la stima del “Primario”…….
Ragazzi, non si possono far paragoni tra la partenza di Zidane e quella, Dio non voglia, di Vidal. Innanzitutto Zidane era più divertente che utile, quindi poteva partire. Secondo, con i soldi della cessione furono puntellati tre parti su quattro (portiere, difesa e centrocampo) con tre top di livello mondiale. Terzo, cedere Vidal significa cedere il perno della squadra, un giocatore più utile che divertente, e indebolire la squadra nel settore nevralgico.
Per capirci: se con i soldi di Vidal Marotta compra Hummels, Schweisteiger e Cristiano Ronaldo allora va bene, con questi tre regge il paragone con Buffon, Thuram e Nedved. Se prende Higuain e Coentrao, no.
Lo squalo di Messina Vincenzo Nibali ha stracciato tutti nella crono scalata di oggi, ora si trova con più di 4 minuti su Evans. Complimenti al grande Nibali!
x Teo…Zidane se ne è voluto andare e se ne è andato perchè lo voleva anche la moglie…Moggi lo accontentò…a modo suo!!!
Non penso che alla juve si faranno scivolare tutto addosso anche questa volta. Sono convinto che prima vogliono vedere esattamente i contenuti di quella trasmissione e poi tireranno le conclusioni…certo che a quel magistrato la juve sta proprio sullo stomaco…chissà se dopo non tornerà sull’acciaio impoverito!
Gentile Beccantini, non crede che stia un po’ esagerando? Cosa vuole che le mandiamo, le fotocopie delle tessere? O mira all’albero genealogico? Ce lo dica chiaramente, è da un po’ che ci gira intorno, neanche velatamente, poi. Parli chiaro, dove vuole andare a parare?
Scritto da teodolinda56 il 23 maggio 2013 alle ore 12:18
Gentile Beccantini, nella frase che riporto sopra ci sono ben quattro punti interrogativo. Poi, magari prima di cena, che fa mi risponde almeno su uno? (e son diventati cinque).
Non capisco il perchè viene tirata in ballo adesso questa storia…la juve fa paura, capisco perfettamente….E’ ritornata di nuovo a vincere ed adesso è più forte di allora…se poi qualcuno spera di trovare pubblicità , allora, per come ha scritto Axl, si potrebbe passare alle querele…