Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Comunque si il 2006, per questo bisogna stare con gli occhi bene aperti!! C’è da aspettarsi di tutto, ieri l’infame già a riscritto a braccio gli utlimi tre anni a suo piacimento……
Martin, quella fu grottesca e in assoluto più grossa…… ma forse quì è peggio, il calcio italiano ormai ha chiuso sostanzialmente i battenti, si avanza per inerzia, e questa gentaglia razzia e saccheggia a piacimento , senza alcun problema, tra il silenzio di chi dovrebbe parlare, e il volume altissimo dei servi sciocchi a busta paga…
Martinello: mi hai tolto le parole di tastiera. Questo terzopostucolo e il modo in cui è arrivato è nulla rispetto al giochetto del 2006.
X Luca – Rimarrà nella storia come il salvataggio del milan nel 2006 quando, come qualcuno ha già fatto notare, si riuscì ad emettere una sentenza ridicola che permise allo stesso milan id partecipare alla CL che, fra l’altro, vinse.
X Daniele – Mi scuso se potrebbe sembrare che io l’abbia presa di mira. Galliani, che a lei è stato sempre simpatico e che lei considera un grande conoscitore di calcio (forse il migliore) e un grande diplomatico, è stato il personaggio dal quale Moggi s’è dovuto sempre difendere, magari rendendogli pan per focaccia fin quanto ce l’ha fata. La sua natura e la sua influenza nel calcio italiano si sta rilevando, anche a chi come lei prima non l’aveva capite, in tutta la loro crudezza, fin da quanto è riuscito a liberarsi del sul “nemico” da lui utilizzato come specchietto delle allodole per coprire i suoi magheggi. Purtroppo lui, rispetto a Moggi, è troppo coperto dal sistema mediatico del quale il suo padrone è l’indiscusso …….padrone per cui troverà sempre qualche boccalone pronto ad incensarlo ed a nominarlo vice presidente della lega di serie A. Le sue estemporanee classifiche, che ci propone con una faccia tosta molto simile ad altra parte anatomica del corpo umano, sono solo provocazione per distogliere l’attenzione dalle vere storture del nostro campionato che lui gestisce alla grande. Il torto (l’unico) subito dal milan lo scorso anno non ha influito minimamente sull’esito dello stesso. Basta fare il conto della serva e confrontare il punteggio finale raggiunto dalla Juve e dal milan depurandolo dell’errore per la mancata concessione del gol di Muntari e si vedrebbe che la Juve ha ancora vinto con un punto di vantaggio. Se, come lei adombra, Galliani cerca ancora la compensazione per quell’errore mi sembra una pretestuosa scusa degna del più discusso individuo che attualmente imperversa nel mondo del calcio italiano.
Questo terzo posto del Milan rimarrà nella storia, e quando si dice che il calcio è lo specchio del Paese…
una squadra completamente sconquassata, venduta al mercato delle vacche, rimpiazzata con mediocri assoluti, spinta a mille da dietro, come un mediocre passista di cento chili su per il Mortirolo, senza alcun pudore, senza alcuna vergogna, con l’arroganza di chi tutto può con intorno nani del calibro di Pulvirenti, Della Valle, Preziosi, Zamparini, Moratti e Tronchetti, così è se vi pare!!!
Buon Inizio di settimana a tutti, nel libero stato di Bananas.
Spero ancora che il mio eroe Strama resista. Ma se al suo posto dovesse andare Mazzarri, sono curioso di vedere come riuscirà ad applicare anche lì il suo schema geniale e segreto che gli ha fruttato tante vittorie a Napoli: “Date palla a Cavani”.
Galliani ieri sera aspettava che balotelli entrasse in area ed il gioco era fatto…Quella caduta comporta il costo del cartellino dello stesso balotelli…
Buongiorno a tutti i Pazienti decorati 31 volte. Da oggi al 31 agosto (3 mesi e unidici giorni) si parla solo di mercato, con l’unico piacevole intermezzo dei preliminari di Coppa Italia per l’Inter, evento assolutamente da non perdere.
Pare che la “lega” abbia in cantiere di assegnare uno scudetto ogni tre anni….la proposta è stata spiattellata ieri sera..da persona influente…