Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 maggio 2013 alle ore 12:52
Non c’è di che, caro Beck !!!
Del resto, quando serve un “rinforzino”…alla sua terapia, scendo in reparto e…”opero” !!!
Gentile Salvadore, buon giorno. Mi creda: la rinuncia alla prescrizione è stata l’unico momento di gioia di una mattinata tribolata. Ho pensato a Giraudo, all’errore che – per me, nel rispetto delle opinioni altrui – fece non rinunziarvi.
Gentile Cristiano, eccola tornare all’ovile. Grazie di esistere, di resistere e di persistere. Grazie. Non scherzo.
E la FC Prescritti, notoriamente un’accozzaglia di fannulloni mangiaingaggi a tradimento, l’avete mai vista correre come nell’anno del trippette di cartone?
Le ganasce di SSanetti e CambiaSSo come si agitavano….
Di certo con Gagg, Unicredit e la farmacia di Appiano…c’est plus facile.
Buongiorno signori.
Visita parenti.
Il “paziente” si sente…”solo” ???
Non ha ben chiaro questo…”concetto” e lo spreca per atti e fatti del tutto impropri e incongrui.
Beh…non a caso è “sotto cura”.
La “solitudine” di Galliani…è un ossimoro.
L’evidenza dello stesso è che vuol rappresentare l’ennesima manifestazione di “potenza” !!!
Al contrario di quella di Moggi, per atti e fatti evidenti, che rappresento…una condanna…INGIUSTA !!!
Mutatis mutandis, e con tutti i distinguo del caso…è quella in cui vengono “gettati” coloro che poi, devono essere “colpiti” !!!
Il ciurlanismo beccantiano nel manico di questo concetto…rappresenta uno dei tanti nervi scoperti che rappresentano al meglio la patologia del “paziente”.
Per il resto, solita “rappresentazione” ipocrita di un “mondo del calcio” sempre più politically correct sul tema del “razzismo”, ma non su quello più vasto dell’EDUCAZIONE !!!
Perchè far passare per razzisti e sanzionarli duramente i tanti cori contro l’antipatico Balotelli e non stigmatizzare altrettanto, se non più … duramente le blasfemie contro i morti dell’Heysel, ad esempio ??? O contro i due ragazzi affogati nel lago di Vinovo ???
Un sussulto di dignità i bellimbusti televisivi o i pennivendoli ,…maiiii ?????
Ci rivediamo.
Un salutone a tutti i campiondi d’Italia per la trentunesima volta !!!
Mr Magu’, ci penseranno i mo-ratti a seppellirvi, tra il dolce ed il sereno, cominciando dai giocatori….
Dott Beck non facciamo che il pessimo umore del Primario sia dovuto dal fatto che gli imputati al processo di appello abbiano rinunciato alla prescrizione? se così fosse ci resterei maluccio.
Robertson, se le alternative sono il fantacalcio mercato e difendere la Juventus, probabilmente sono discussioni inutili entrambi, te lo concedo, ma io ho parlato di interesse. A parita’ di inutilita’, mi interessa piu’ la seconda.
Del sacrificio eventuale di Pirlo e Lich, scrivevo alcuni giorni fa, senza avere peraltro certezze incrollabili.
Si tratterebbe comunque di scelte con pro e contro e con una dose di alea….
Sono sempre attratto da queste operazioni border-line, quando si và verso il futuro abbassamento dell’età ringiovanimento ecc.
@Axl, siamo ai mulini a vento, a che pro…. A me personalmente piace discutere, se del caso, di giocatori e di partite. Le discussioni di altro tipo, se c’è pregiudizio, sia da una parte che dall’altra, sono inutili. Personalmente ho altro da fare. Non la penso esattamente come il primario, ma ritengo che ognuno veda quel che gli conviene. Se non ne è conscio, fatti suoi, io l’asilo l’ho già fatto. Se invece lo sa, a maggior ragione la discussione è distorta e, appunto, inutile. Perdita di tempo.
@ Franzò. Certo che me lo terrei sempre pirlo. Ma se lui volesse andare, e se fosse uno sconto sostanzioso rispetto al salasso imposto dal real per portarsi a casa due bei giocatori, beh beh, non pensarci sarebbe sbagliato.
Vidal, Pogba, e Marchisio, è un poco diverso. Per motivi tutti diversi (attuale categoria mondiale dell’arturo, 25enne, sottolineo, prospettetive assolute del zovine francioso, valore non ancora del tutto espresso, forse e valore simbolico del principetto).