Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
primario……con i se e i ma……e ci siamo capiti, poi lo scandalo vero e’ il rigore su quella mezzaspeciediuomo……suvvia……
Gentile Beccantini, Le chiedo come mai ha equiparato l’operato di Moggi, pluricondannato e pluriradiato dalla giustizia sportiva, la sua giustizia sportiva, con Galliani, che per quanto ci risulta non ha procedimenti giudiziari di carattere sportivo in corso. Si tratta forse di una Sua personale rivisitazione di Farsopoli? E se si, cosa l’ha fatta svegliare?
Gentile Intervengo, ne è sicuro? E se il Siena avesse fallito la trasformazione del rigore? Non si tratta di essere sopra le parti. Si tratta di essere esperti di scorte.
E’ chiaro che galliani non esclude la dirigenza dei “cugini”….quelli ce li portiamo nel nostro cuore, dentro il nostro cuore! Mi chiedo cosa aspettano a chiedere le dimissioni della dirigenza dell’ attuale figc e le dimissioni di chi per conflitto di interessi o per vicende giudiziarie non può far pare dell’altro organismo denominato LEGA!
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Il gol di Muntari è stata la linea di confine: gli juventini non sono mica lì a pettinar le bambole…
Gentile Ezio, grazie. Ma ascella è più cool… Uomini dietro le quinte: Allodi, Galliani, Moggi. Ordine alfabetico… In Spgana c’era don Raimondo Saporta, il grand commis del Real Madrid. Papà di Allodi, nonno di Luciano e Adriano… Poteri forti, fortissimi.
Togli i soldi della C.L di tutti questi anno e vedi come si riduce il milan….per quando riguarda la partita di ieri sera non sono “profiorentina”…non me ne può fregar de meno…ne discuto solo per vedere l’effetto che fa quando la problematica non è la juve….noto che noi abbiamo più appeal….più titoli più chiacchiere e più più più più mille volte di più…il nemico degli altri siamo noi….noi abbiamo voluto l’antipatia e l’abbiamo voluta perchè volevamo tornare a vincere….la fiat nei suoi dirigenti è “insopportabile” dicono..gli Agnelli non sono da meno in specie quando prende determinate posizioni….la Exor non è scema…investe per un proprio tornaconto…adesso sta capendo meglio il danno che gli hanno procurato in quel “segmento” delle loro molteplici attività ….hanno fatto una inversione ad “U”…grazie all’accortezza e l’intelligenza di AA….sbagliando si impara e degli sbagli si fa tesoro…mi auguro solo che si ravvedano in altre attività collaterali al mondo juve…Non si affida ad un giornale, per i tifosi nemico, la vendita di un po di storia della juve…non so se questo contratto riserverà un “flop”….se sì se lo sono cercato…e per ultimo…si guardino bene da galliani….
Ieri s’è chiuso un campionato di merda, e noi ci siamo salvati dal “fallimento” solo grazie ai buoni rapporti del nostro AD, e ai buoni servigi del sistema. Ma la sensazione è che in generale abbiamo lasciato un’immagine di ladri. Lo dico qua senza remore, affinchè tutti sappiate perchè ho rimosso l’allenatore dal suo incarico, senza avvertire chicchessia della mia decisione, e con qualche settimana d’anticipo sulla fine. In futuro, pur ammettendo il ladrocinio come mossa strategica, spero tanto di non arrivare a fare questa figura di merda e di ladro. Francamente, non ne posso più. Firmato Il Presidente
X Riccardo Ric delle 09:09 – Perfetto
Dal punto di vista sotanziale, ieri sera si è salvato l’AC Milan, c’è chi può dirlo meglio di me, ma la sensazione è che senza CL, buonanotte ai suonatori…….