Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
Salta con noi javier ssssanetti salta con noi javier sssanetti salta con noi javier sssanetti!!!
X Teo delle 14:20 -Ecco, appunto. Ben detto.
Più che preoccupare le parole di Elkann…mi appaiono fuori luogo…Il nonno; Platini, andò a comprarlo in prima persona…basta pigliare l’esempio!|!
Miccoli, Balzaretti, Marchionni, Melo, Amauri, e ora sembra Marrone/Jovetic. Affari incrociati negli ultimi 5/6 anni. Certo che per due dirigenze che non si parlano e che si odiano non sono male come affari in comune. Non credete?
Tra el pipita e swarosky jovetic la penso come martinello.
X Salvadore _ A me le parole di John Elkan preoccupano. Prima di tutto perché lui non capisce un cavolo di calcio e non ho capito bene come ha fatto a convincersi che Jovetic è forte e va preso subito. Ho l’impressione che questa operazione di mercato, negli intendimenti del capo della Exor, debba essere portata a termine perché fa comodo a qualcuno a prescindere dall’effettivo valore tecnico della stessa. In secondo luogo perché mi sembra di capire che la stessa operazione dovrebbe essere portata a termine in alternativa a quella per Higuain. E, a mio avviso, fra i due non c’è gara. Il francoargentino la vincerebbe con una gamba sola.
Invece di accendere dei ceri grossi così, pure le lezioni di morale. Poi però accendete i ceri per esentarvi dalle Stramaccionate e Furlanate, tanto per rimanere nell’attualità (che se si va indietro…).
Ma del resto è tipico di chi è abituato ad accendere ceri per chiedere indulgenze plenarie, avere poi l’arroganza di voler imporre la propria morale distorta. Tutto torna.
Ci vorrebbero dei Primari laici, ma valli a pescare…
Forse si è capito perchè Conte era incazzato a fine anno. Pur avendo vinto lo scudo. Probabile sapesse già chi aveva fatto la campagna acquisti. E non è ne Marotta, ne Nedved …..
Riccardo, permettimi di correggerti, per il caso del passaporto falso di Recoba (quello che avrebbe dovuti mandarli dritti in serie B, se solo fosse stato applicato il regolamento vigente) hanno dovuto accettare il pagamento di una multa.
e poi pretendono pure di dare lezioni di morale…
Ah, ci fosse un Primario degno di tal nome….
Scritto da Riccardo Ric il 24 maggio 2013 alle ore 14:10
Andrebbe bene anche uno col passamontagna…(cit.)