Le classifiche di Galliani sono sempre suggestive: ricordano i bigliettini delle cacce al tesoro che portavano (sempre) al tesoro. Nel suo caso, portano (sempre) al Milan. Il problema è che ogni tanto a dette cacce partecipano anche gli arbitri. E’ successo prima di Siena, e pure a Siena. Come Bergonzi non abbia colto la trattenuta di Ambrosini a Vitiello resta un mistero. Soprattutto alla luce del contatto Felipe-Balotelli, che ha prodotto l’ennesimo rigore made in Mario (senza cresta).
Gol di Terzi, Milan terzo. Allegri meriterebbe (o avrebbe meritato) la conferma: 42 punti nel girone di ritorno, uno in meno della Juventus, non sono pochi. La Fiorentina ci ha rimesso la Champions per due lunghezze, non di più. Montella, gran signore, ha rammentato il rigore fallito a Parma, quando la squadra era in vantaggio di un gol e di un uomo. Giù il cappello.
Non sempre i favori e i torti si equivalgono. Questa, però, è un’altra storia. Dall’ascella di Isla, il Diavolo è entrato nella grazia di Dio (ossimoro). Salvo rare eccezioni. I tifosi, che sono tutti uguali, non lo capiranno mai. La non conferma di Allegri sarebbe spiegabile solo con il peso politico che qualcuno (Berlusconi?) potrebbe calare sul ring: ho fatto più io dietro le quinte che lui (Allegri) davanti.
Sinceramente: alzi la mano chi avrebbe immaginato un epilogo diverso. Gli stimoli non si comprano (?), il Siena si è arreso come a Napoli, con dignità : in vantaggio, poi ripreso e sconfitto nel finale. Rimane il doppio metro del signor Bergonzi. Chissà , il Milan avrebbe rimontato comunque, o addirittura vinto più largamente, ma non è che un episodio lavi l’altro.
Un classico finale da regime italico. Con Firenze che non ringhia contro la Juventus (clamoroso) ma contro il Milan. Nei covi rossoneri già si parla della solitudine di Galliani. Copioni.
X Salvadore -Il nostro Primario questa mattina era di umore nero perché a Milano pioveva e aveva dimenticato l’ombrello a casa
X intervengo da Torino – Vedi, a me sembra che in questo momento sia un po’ troppo prematuro esprimere opinioni. Aspettiamo di vedere chi effettivamente arriva (e a quali condizioni) e chi parte. Tanto dei nostri desideri a loro non gliene frega un cazzo.
Prima di andare a cena volevo volgere un pensiero al Primario che stamattina era di umore nero.
Dott. Beck faccia come me. Quando tutto non va, sorrida, pensi che poteva nascere interista.
X mr. magoo delle 19:08 – “Boniperti dice la sua Juve ha vinto tanto? Sì, è vero ma perché non va a Madrid a vedere i trofei del Real? La veÂrità è che la Juve non deve mai guardarsi indietro, ma pensare sempre al successo che verrà . (Gianni Agnelli)” Sai, noi la pensiamo così. Voi fate come vi pare.
Ma il Gentil Fiorentino dov’e’ finito??!!? Ciao gentil fiorentino mica ci sarai rimasto male della mancata qualificazione Champions?!? Non preoccuparti vedrai che Giacomo Filippo vi rifa’ la squadra………
l’attacco a tre e’ una mia speranza…..con il 3 5 2 in europa puoi si e no passa il primo turno
martinello….sai….so’ sempre opinioni…….io te dico che per il gioco di conte pazzini e’ molto mejo di matri…..tant’evvero che proprio conte lo voleva……poi per il resto ti poni troppi interrogativi……mentre l’unica cosa certa e’ che sicuramente saliresti di qualita’….e manco poco……..
scordavo….il migliore attacco della serie A ????? dai su…..ste’ statistiche lasciamole ad altri…..ma veramente te voi ripresenta’ in europa cor nano e infradito ????……e cmq son d’accordo su quadrado
X intervengo da Torino – Ho dimenticato di chiederti se l’attacco a tre è un confidenza che hai ricevuto da Conte o è solo una tua brillante idea. Ciao.
Mr.Ragu’ sai quale resto il mistero??!! Che con tutto sta eriproteina Noi, quelli che vincono trofei ed affini sul campo,ci si e’ dovuto andare ai calci di rigore per vincerla sta cazzo de Coppa …..o se so sbagliati col sangue e c’hanno infuso quello dei giocatori merdazzurri??!!? Spiegamela questa… dai …..Buonasera a Tutti gli Juventiniveri Champions of Italy for the 31st Time… cit.CNN!!!!
X Intervengo da Torino – A parte tutte le inutili cazzate che dici su Gabbiadini, Matri e Pazzinii, sono solo in parte d’accordo con te che, in un attacco a tre, Jovetic e Tevez con Llorente davanti sarebbero un bel vedere. Sarebbe un buon attacco troppo condizionato dalle condizioni fisiche di Jovetic, dalle paturnie di Tevez e dall’incognita Llorente. Ma a prescindere da questa considerazione, ti sei chiesto cosa ti costerebbe un simile belvedere? E sei proprio sicuro che, con quei tre, faresti tremare il mondo? Ti sei forse dimenticato che il nostro “scarso” attacco quest’anno è stato il secondo della serie A e non aveva Llorente? Lo ripeto, io penso che con Jovetic e Tevez la nostra Juve, per fare il salto di qualità , dipenderebbe sempre dal rendimento di Llorente. E allora cosa hai risolto?