Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Ma quanto vale, oggi, Marrone? Giocatore decisamente di buon livello, del vivaio, ma impiegato pochissimo…
x salvatore
lassalo perdere giovinco…anche il quella posizione un brienza qualsiasi farebbe mejo……gia’ diamanti e’ di un altro livello…….
pare che a firenze iniziano ad abbassar le penne….ora per jojo chiedono 20 + morrone….sempre troppo…..
Mc Phisto ho la vaga impressione che lo porterai in Brasile per il mondiale.
Oh, davvero una bella news quella su Llorente. Che sia il più freso e affamato possibile a luglio.
Teo, io so solo che devo portarlo in Brasile, poi al resto pensateci voi.
Una buona notizia:Fernando Llorente non é stato convocato per la Lagostina Cup che si svolgerá tra breve in Brasile.
Scritto da bilbao77 il 27 maggio 2013 alle ore 16:17
Una buonissima notizia. Che sia a Chatillon e poi a Vinovo a spomparsi di sudore.
Veramente io non l’ho detto cosa deve andare a fare in Brasile, l’importante che vada, qualcosa gli faranno fare.
la cessione di Caceres sarebbe un grave errore, lui é sicuramente da Juve e lo ha dimostrato. Purtroppo la Juve ha fatto vedere anche in passato di essere capace di certe cappelle. La più colossale nel 1996 (c’era Moggi, no?), quando cedettero Paulo Sousa al Dortmund. A noi, tifosi sgomenti, fece molto male vederlo alzare la Champions Cup a Monaco nel 1997, dopo che nell’anno precedente l’aveva conquistata coi nostri colori.
Ragazzi, io su Giovinco vado controcorrente.
Premesso che in questa stagione appena conclusa mi sarei aspettato molto di più quindi mi ha un pò deluso. in un 433 facendo l’esterno alto di sx io credo che possa dimostrare tutto il suo valore, che non è poco credetemi.