Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti campioni d’Italia, gli altri…maalox.
Scusate l’ignoranza, ma io conosco solo un David Guetta, il DJ e produttore discografico, questo……..
http://it.wikipedia.org/wiki/David_Guetta
@ il Martinello – Caro amico (mi permetti di chiamarsi così’?) nell’affare jo-jo secondo me tu sei ancora condizionato dal comportamento dell’epoca “triade scema”. A ben guardare Marotta & C. non han fatto grosse cappelle oltre a Martinez… Forse sono i giornalai che ci remano contro e con le loro sparate desiderano mettere in cattiva luce il loro operato.
Io ho fiducia nel buon senso di questa dirigenza e credo che serberò i miei commenti sugli acquisti per la fine del mese di Agosto. Il mercato delle vacche può attendere…
@beppe: hai ragione, l’articolo rispecchia le reali possibilità che avrebbe la Juve sul mercato. Però, quando qui parlavo dei vari Ogbonna, Diamanti e Cerci qui in clinica son volati pomodori nei miei confronti che la metà bastavano pure….
Buongiorno a tutti,
Fra bombe di calciomercato e annunci vari, ogni tanto si legge qualcosa di “normale”.
Niente di particolare, ma con una piccola dose di ragionevole buon senso….
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=141414
David Guetta, direttore di Radio Sportiva, in un suo editoriale getta merda su JoJo, reo di volersene andare dalla fiore per approdare alla Juve, come un Baggio qualsiasi. Naturalmente tutto l’affair viene presentato a forti tinte antjuventine come se i DV fossero vittime di un complotto ordito dal giocatore insieme ai dirigenti della odiata squadra bianconera, Come ho sempre detto, non sono un estimatore di JoJo non tanto per le sue qualità tecniche quanto per quelle fisicocaratteriali. Ma quello che me lo rende ancora più inviso è la speculazione economica che si sta orchestrando intorno al lui e che mi ricorda tanto quella di cui fu protagonista Felipe Melo e di cui la Juve paga ancora le conseguenze. Secondo me, checchè ne dica Guetta, i DV non vedono l’ora di sbolognare JoJo per fare cassa e la Juve si sta prestando ad esaudire questo loro desiderio. Sempre secondo una mia personale opinionei, se il montenegrino verrà valutato più di 20 milioni (di cui la metà pagabile in natura) l’affare l’avranno fatto a Firenze e, ancora una volta, i veri interessi della Juventus verranno sacrificati sull’altare di non so quale accordo sottobanco che niente ha a che vedere col calcio.
Premesso che Jovetic e Lewandowski sono due tipi diversi di giocatore, se le cifre sono quelle che indicate (25 mln per uno che ha fatto 4 gol al Real, 30 per uno che una settimana sì e una no sta fuori per acciacchi vari) non stanno nè in cielo nè in terra. Ora Marotta è obbligato a comprare JoJo perchè l’ha detto Elkann, e io non lo criticherò in nessun modo per questa operazione. Poi JoJo sarà anche nella lista di Conte, ma io sto ancora aspettando uno che faccia 20 gol a stagione…
Lovre, no non era per te! Non mi permetterei mai. Era riferita a Mazzarri, secondo cui il 3-5-2 “l’ha fatto prima lui di Conte”…
25 milioni lewandosky…….i viola ne chiedono 30 per jojo….sento puzza de loschi affari tra lo scarparo e gli elkann….
Buongiorno gentil primario e pazienti. Il Bayern di Monaco sta per assicurarsi Lewandosky per 25 mln.
Il bomber giallonero classe 1988 in 175 incontri ufficiali nella sua carriera, CHL compresa, ha messo a segno 97 gol con una media di 1,8 a partita. Non so quale sia il budget messo sul tavolo dalla Juve per la campagna acquisti. Se andiamo a presso a Jovetic, per il quale la Fiorentina chiede 30 mln sull’unghia, non si capisce perchè non si sia virati sull”attaccante polacco che ne costava 5 di meno. Misteri della fede. Ho l’impressione che la Juve ben sa che a Jovetic non arriverà mai, non potendo controbattere l’offerte del manchester City. Sta solamente facendo un’azione di disturbo nei confronti degli inglesi per poter arrivare a Tevez alle giuste condizioni, dopo che Jo-Jo è andato a Manchester. Non sottovalutiamo poi due cose: i Della Valle non venderanno mai Jovetic alla Juve; dopo la vendita di Savic, i rapporti tra i due club godono di una corsia preferenziale. Alla fine andrà a finire che tutti i top player si accaseranno e noi, come al solito, rimarremo con il cerino in mano. Marotta sbrigati a trattare Ibra prima che ci arrivi qualcun altro, dai retta!!
Leggo della diatriba fra Juve e Lazio sulla sede dove disputare la Supercoppa. Come è noto, per regolamento noi avremmo il diritto a disputarla a casa nostra. Ma la FIGC avrebbe venduto questo diritto ai cinesi che avrebbero garantito alla vincitrice della Coppa Italia 3,3 milioni. E quanto hanno garantito alla vincitrice del Campionato? Spero almeno 5, la metà di quanto dovremmo pagare cash alla Fiorentina per JoJo.