Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
E dire che Dalla Valle ed Elkann si sono beccati a distanza più di una volta. Invece l’uscita su Jovetic va in direzione opposta.
il David Guetta che conosco io è francese, è uno dei personaggi piu’ influenti della musica attuale e della fiorentina non gliene potrebbe fregare di meno. Il David Guetta che dite voi non ho la minima idea di chi sia e sono sicuro di non perdermi niente.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 28 maggio 2013 alle ore 13:26
Concordo.
Come siete veeeeeeecchi!!!!! :-)))
Durante l’era della trimurti scema non ho rimpianto solo kil Lucianone esperto di calcio, ma anche il gestore dello spogliatoio ed il rispetto dell’allenatore e dei ruoli.
Forse quasi piú dell’esperto.
Scritto da bilbao77 il 27 maggio 2013 alle ore 22:37
E rimpiangevo a maggior ragione un allenatore serio e vincente, non Ranieri, povero dal pdv tattico, quello del ‘puntiamo a fare il massimo’ (che non si sa cosa cazzo vuol dire), l’allenatore simpatico e aziendalista giusto all’epoca e al posto giusto (come Mazzaniello all’Interaccia ora), Ranieri che non ho mai digerito e di cui ho festeggiato a lungo la sua dipartita sportiva, abbagliato poi da Ferrara (nemmeno lui un allenatore vero per una squadra che si presupponeva di vertice) e da quella partenza sprint con 4 vittorie consecutive… ahimè e ahinoi. Ma la dirigenza conta più di tutto, anche nella scelta dell’allenatore, dei codici fa far rispettare, dei calciatori, tutto viene da sè. Tutto sommato la storia calcistica recente recita che il terzo e secondo posto delle sue due gestioni (del cantante intendo) sono frutto in buonissima percentuale dei 4-5 giocatori lascito della Triade vera che, nel bene ma anche nel male, facevano e disfacevano le sorti bianconere.
Minchia!!! Ma qui conoscete solo Little Tony???!!!???!!………….Pace all’anima sua.
X Teo – Non so chi sia l’amico di Axl. L’altro può anche andare a scopare il mare.
X Teo – E io voglio capire perché gliel’ha ordinato. Lo so che non verranno mai a raccontarcelo. E allora perché ce la prendiamo con Marotta?
http://www.youtube.com/user/davidguetta
…. E se Marotta sfora questa valutazione ci dovrà poi spiegare chi gliel’ha ordinato.
Scritto da Il Martinello il 28 maggio 2013 alle ore 13:42
John El Kann(e), glielo ha ordinato John El Kann, in diretta streaming. Ero presente anch’io, te lo giuro.
Allura, si capìù cu minchia è stu Guetta?