Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
@ Teo – scusa se insisto, ma preferisco Patty, Sull’altro fronte fra la versione originale e quella di Axl è una bella battaglia… qualche punticino in più alla versione dei G&R lo darei perchè è più rock.
Forse è una questione di gusti, ma oso dire che l’originale di Bob Dylan è quasi Folk…
Per Robertson. A me Ibarbo mi ricorda vagamente Jair, buono solo negli spazi aperti. Per una squadra che deve imporre il proprio gioco non mi sembra che possa trovare posto un giocatore con le sue caratteristiche. Come esterno alto meglio Cerci.
Alonso su Twitter: “Stasera giochiamo allo Juventus Stadium! Grazie a chi verrà e a chi da casa aiuta chi soffre!”
Questa sera allo Juventus Stadium ci sarà la partita del cuore. Oltre alla nazionale cantanti e molti personaggi dello spettacolo, ci saranno tanti ex campioni bianconeri come Davids, Montero, Nedved, Ferrara e tanti altri e il presidente della Juve Andrea Agnelli. Inoltre, ci sarà l’allenatore Campione d’Italia Antonio Conte. Il pubblico di Torino ha risposto presente, infatti, lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito. Parteciperá alla partita anche il pilota della Ferrari Alonso che attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato proprio della gara di stasera: “Questa sera giochiamo allo juventus stadium partita del cuore!! Grazie a chi verrà , e a chi da casa aiuta a chi soffre! @Telethonitalia Juventus stadio. 20:30h http://t.co/Z4nAw4cync“, ha scritto il pilota della Ferrari che ha anche postato una foto della locandina dell’evento che lo ritrae accanto a Raoul Bova e Antonio Conte.
Machphieto,
È vero quel che dici. Ma Si tratta di capire, io lo conosco poco, se llorente possa essere il giocatore giusto. Qualche dubbio e’ lecito. Se così fosse, matri come suo cambio potrebbe anche bastare. Magari se recupera un poca di agilità che mi pare abbia perso. Esterni per esterni, siamo proprio sicuri che due ali a caso siano meglio della coppia vucinic pepe di inizio stagione 2011 nel 433? R&R sicuramente si, di Maria, anche, cerci chissà , di quelli noti chi? I llicic (che non è un’ala)? Mah…quadrado? Boh? Che nomi girano? Se non ci fosse di mezzo il gentilom di cellino, farei un pensierino su ibarbo, che però avrebbe bisogno di tre mesi di muro con narciso pezzotti, se ricordate. Gran corsa, potenza, ma piedi spesso invertiti. Mi ricorda l’henry del 99 (specifico l’anno sennò gli ayatollah del blog inorridiscono).
http://img13.imageshack.us/img13/1654/ciabattarobben.jpg
……..e anche questo.
http://www.youtube.com/watch?v=nhGpCz63iRk
Beppe, che Patty Pravo sia da annoverare tra le Signore della musica leggera italiana siamo d’accordo, ma in quell’occasione la versione di Little Tony era di gran lunga migliore!
Non me ne volere Axl, ma preferisco la versione di Bob Dylan. E non è per fare il bastian contrario…:)
Beppe io ringrazio Robert Zimmermann per aver dato ad Axl Rose la possibilita’ di fare questa roba
http://www.youtube.com/watch?v=vcWTTs8QVRc
Meglio Patty Pravo…