Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tuttti.
Mi associo al gentile Lovre51 nel ricordare le vittime dell’Heysel e di tutte le stragi, sportive e non.
Un minuto di silenzio.
Il Primario
Nei progetti bisogna crederci fino in fondo,non mollare alle prime pioggie!Parlo della Roma,tutti hanno fretta di vincere ma ci vuole tempo e pazienza,l’esempio di Ferguson e ultimo di Klopp in Italia non insegna niente!!Frenesia e denaro buttato via,uniche eccezioni Udine(Guidolin)e Napoli(Mazzarri)!!
Caro Leo, quanti segnali ancora aspetti per capire che questa Juve (quella degli El Kani) non intavolerà nessuna trattativa che possa in qualche modo ledere gli interessi di Scarpa..ntibus dè Medici. Veramente credi che i rapporti tra Juve e viola si siano deteriorati per l’affare Berbatov? Suvvia, Leo… Passiamo alle cose serie, facciamo un “in bocca al lupo” a Zidane per i nuovi compiti in seno alla dirigenza del Real Madrid, che possa riportare il Real nel posto e nel ruolo che gli è per natura, e che possa chiudere definitivamente l’era del gran Ciarlatano.
Piuttosto, Marotta intavoli una trattativa con l’Udinese per Cuadrado…sarebbe una trattativa al passo con i “rapporti attuali” con la Fiorentina…Non penso ad una azione di disturbo, penso ad una trattativa vera….in fin dei conti con l’Udinese c’è un rapporto “ottimo” e poi c’è l’affare Isla! Mi piacerebbe vedere l’effetto che fa….Leo
Lo scarparo vuole 30 milioni di euro per Jovetic e Perez ne vuole altri 30 per Higuain…speriamo che Marotta non abbocchi…e l’estate è lunga!!! Leo
Moggi non penso possa tornare alla juve..il suo tempo è passato, ci spero invece per Giraudo..uno dei migliori manager in circolazione!
Buongiorno a tutti….Jovetic e Higuain solo soldi:30 milioni di euro cadauno…Spero che Marotta non abbocchi e lasci passare il tempo….
Ora manca Giraudo, per godersi il frutto del suo lavoro.
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/969781_10151731231238714_361617786_n.jpg
Finalmente luciano moggi in tribuna ieri sera.lui e girwudo sono gli artefici numero uno dello juventus stadium,non dimentichiamolo mai.luciano moggi rimane comunque uno degli uomini
Iu’grandi della storia della repubblica italiana e il piu’grande dirigente sportivo mai esistito.speriamo che presto lui e giraudo si riavvicinino alla juventus.lo meritano.
Oggi,in occasione del ventottesimo anno della tragedia belga volevo dedicare un pensiero alle vittime e loro congiunti.