Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Vieri uno di noi :-))
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2013/05/29-264034/Vieri+ed+il+retweet+polemico+%C2%ABInteristi+prescritti…%C2%BB
Ioall’heysel c’ero.prima di dare degli animali agli inglesi ci penserei bene.da quella sera in poi ho sentito iliardi di azzate da gente che non era nemmeno li.
x D’accordo Lovre….ma spero che avrai capito cosa intendevo dire…perchè detto così, per come hai scritto tu, non funziona!
Ma sec’è un qualcuno che lo compra sui dieci milioni si vede che li vale..per cui tanto scarso non è…Detto questo, per me è stato impiegato male e lui deve capire, se non lo ha ancora pensato, che tra il Parma e la Juve c’è una bella differenza….Non deve strafare…deve solamente giocare semplice, alla sua maniera…a lui non manca la tecnica…!!!!
Leo,se non ti piacciono le commemorazioni non ti devi giustificare..seguiti a parlare di calcio attuale!Nessuno avrà di che ridire..ciao.
Leo, il valore complessivo cui cedere Giovinco senza perdere nè guadagnare è circa 7.5 milioni di euro. Si ottiene considerando che la metà ricomprata va ancora ammortata per 7.5 milioni, mentre l’altra era già nostra. Siccome è presumibile che per 10-12 milioni un acquirente si trovi, una cessione genererà certamente una plusvalenza, anche se non enorme.
x Axl….Del Piero non c’è più….oramai è un ricordo come quello per tanti altri…si è fatto pure pubblicità per essersi dovuto pagare il biglietto di ingresso per vedere la juve…sarebbe stato meglio stare zitto…lui è stato quello che firmava in bianco ed imponeva le “clausole”!!!! Leo
Se siete convinti che Giovinco non vale una cippa dite qual’è il prezzo per cui si possa vendere senza straperdere!
Beh Dario, va bene che è piccolo, ma dare del cerino a Giovinco mi pare eccessivo…
Scritto da gian-carlo il 29 maggio 2013 alle ore 12:03
————————————————————————————————–
LoL LoL
x Dario …sono d’accordo..a quella cifra Vucinic si può vendere…però cerchiamo di non restare con il cerino in mano!