Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Ciao Martinello, se hai bisogno di aiuto per Vucinic, fammi un fischio.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima, per gli altri…maalox.
Scusate se intervengo (non da Torino), le opinioni sono tutte rispettabili, le cazzate rimangono cazzate.
Una domanda a dimasdumas: ho letto ieri che stai preparandoti per l’esame; se sicuro di seguire la giusta strada e il giusto percorso? La commissione gestita da Lex potrebbe essere in balia di spifferi e venticelli vari …
Meglio, molto meglio forse seguire la strada di Seedorf: un bel corso via internet e al diavolo Lex e la sua commissione.
Buona giornata a tutti.
x Barba. Anche io penso che Chiellini sia uno dei sacrificabili, anche perchè ha mercato. Paradossalmente è il più sostituibile, seppure la sua assenza si sia vista ad un certo punto l’anno scorso. E questo perchè Bonucci con Chiellini gioca peggio che con Barzagli (e in prospettiva Caceres), a mio avviso per una questione di piedi e posizione (tutti e due, tendenzialmente, centro sinistra).
Concordo su vucinic meglio al tottenham che all’inter. e’ pur sempre un bel giocatore. a meno che non lo strapaghino. rimango dell’idea che le squadre e i sistemi di gioco si facciano anche in base ai giocatori che uno ha. Se hai un grande centrocampo come quello della juve, il resto va di conseguenza. Ma un centravanti degno ti serve…. se no fai il portogallo.
Alex x sig. beck: guarda che concordo. Non tutte le opinioni sono rispettabili.
Alex Alex cosa devo fare con te? Sei sempre eccessivo e mi sa che a volte sei tu che prendi sostanze sostanziose.:-)))))
Rizzoli non ha rovinato la finale ha fatto un errore a fronte di una ottima prestazione.
Ad uso interno ns provato quel che c’era da provare anzi ce l’ho addosso quindi uno te lo compro e l’altro te lo restituisco.
Io e te saremo sempre d’accordo su ADP cmq.
Saluti
Ciao Fabrizio innanzitutto, dal tuo ultimo post mi par di capire che alla Juve funziona così, Conte chiede uomini per la fascia e Marotta gli prende Lorrente o Higuain o Jo-Jo.
Conte chiede un difensore centrale e Marotta gli prende 8 difensori laterali.
Ci sono 2 possibilità : Marotta si fa bellamente i cazzi suoi e compra chi gli pare a lui oppure che i due concordano la campagna acquisti e poi si compra quel che si può comprare.
Tu che ne dici?
Saluti
Se, come ho letto, Marotta riesce a vendere Vucinic alll’inter per 15 milioni (più o meno 7/8 milioni di plusvalenza), mi offro io a portarlo sulle spalle fino a Galleria Vittorio Emanuele.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti. Avanti così, nel rispetto delle opinioni altrui. Bravi!
Gentile Alex per il sig.Beck, cosa vuole che le dica: il calcio è bello perché vario.
Ciao luca
Ma baldini ha detto e’colpa mia anche quando distribuiva patenti false(e passaporti)e l’hanno beccato?