Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Beck, vicenda Empoli Under 21. Saponara e Regini
Buon giorno sig.Beccantini, Mazzarri mi è sempre piaciuto come allenatore ma Benitez al Napoli mi fa un po’ paura; che dice, sono troppo apprensivo?
………..buongiorno ai Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri rosicare.
Buongiorno sig. Beccantini, gentilmente puo’ fare i complimenti al nostro amico juventino Travaglio?
——————————————————————————————————————————————
Commento del Fatto quotidiano al documentario della TV olandese sul presunto doping della Juventus:
“Nel documentario, infatti, si parla delle super prestazioni della Juventus di Marcello Lippi; delle centinaia di tipi di farmaci trovati nell’infermeria bianconera; delle carenze dei laboratori antidoping italiani (che non hanno mai riscontrato alcun caso di positività per i giocatori della Juve). Ma dimenticano di specificare con chiarezza che, almeno per ciò che concerne l’uso di doping, il processo si è concluso con la piena assoluzione della società bianconera. Un’omissione non da poco, dettata forse dal rammarico per una finale persa in maniera bruciante”
——————————————————————————————————————————————–
Il giorno dopo il commento viene modificato:
“Nel documentario, infatti, si parla delle super prestazioni della Juventus di Marcello Lippi; delle centinaia di tipi di farmaci trovati nell’infermeria bianconera; delle carenze dei laboratori antidoping italiani (che non hanno mai riscontrato alcun caso di positività per i giocatori della Juve). Un lavoro di parte, quindi, probabilmente avvalorato dalla conclusione nebulosa della vicenda processuale che ha coinvolto il medico sociale Agricola e l’amministratore delegato della società bianconera Giraudo, assolti dalla Cassazione ma al contempo salvati dall’accusa di doping e di frode sportiva grazie alla prescrizione che ha estinto il reato. Era il 2007. Oggi le ombre ritornano. Dall’Olanda.”
“Modificato da Redazione Web il 29 maggio 2013“. Come dire, “ieri ci siamo sbagliati, oggi abbiamo cambiato idea“.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti.
Gentile QuartieriSpagnoli, grazie per la controanalisi. Nedved per Zidane? Faccio come gli arbitro, faccio finta di non averla vista, di non averla letta… Con tutto il rispetto per Pavel, sia chiaro.
Beck! Ma come è schierato il suo 11 ideale? Col 4-1-5? Mi pare che Tardelli debba fare reparto da solo… Capisco il legame affettivo con Platini, Zidane, Boniperti, Charles e Sivori, ma schierarli tutti insieme mi pare un po’ sbilanciato… secondo me qualche rinuncia bisogna farla, tipo ai giocatori più divertenti che utili… ;-)
Caro Mr.Beck come va?Ottima la Juve Tipo dell’ intervista a CM.com …pero’ se mi permetta Le cambio Gentile, e mi duole, per Thuram e Nedved per Zidane solo per la fisicita’ e trovo interessante pero’ che Zidane, cioe’ il capolavoro da Calciomercato di L.Moggi,venga sempre inserito e protetto da Lei! @ dimasdumas ed ezio ..non so se avete seguito la vicenduola Nargi che paragonata a Viviano dei viola che la getto’ schifato a terra insieme a Balo che fece lo stesso con quella in questione …Comunque sempre meglio passarla sotto le ascelle che come sopra “nemici” intertristi! Quindi #giulemanidallaFicacioe’Federica! dimas ezio prego diffondete……….BuonaNotte!
scordavo….in compenso sulla rai hanno trasmesso il film del grande torino, cosi’….tanto per far capire come la pensano…..
nulla di nulla….sky…mediaset….rai, non un servizio, un ricordo,uno speciale………
Beck, ho letto la sua intervista con CM.com. Mi spiega una cosa? Ma se la Juve dovesse ipoteticamente vendere tutti gli attaccanti tranne Giovinco, come dice lei, e se la Fiorentina accettasse anche contropartite tecniche per Jovetic, perchè non dovremmo riuscire a prendere anche Higuain? Se i tre, Vucinic Quaglia e Matri sono valutati il giusto, un po’ di cash dovrebbe uscirne, la cosa non mi pare inverosimile. Ovvio che poi dipende da quali altri giocatori la Juve vuole eventualmente prendere.