Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Axl, non mi convince…
Trasporto a parte, e se poi con Cassano diventa una coppia da 40 goal a campionato, che facciamo?
Guarda, Beppe, considerato il mezzo di trasporto, (a spalla) al massimo consumeremo un paio di scarpe a testa e un flacone di Lasonil per il mal di schiena di Martinello.
Ciao Martinello, se hai bisogno di aiuto per Vucinic, fammi un fischio.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 27 maggio 2013 alle ore 10:36
U sapev…
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Il_gioco_delle_tre_carte
..
Giornalisti vil razza dannata.
Pure le vostre spese? Autofinanziamento anche per i vostri spostamenti? Noooo.
Non ci credo, voglio vedere tutte le pezze giustificative e gli scontrini.
Beppe, forse non è chiaro, l’infradito, Martinello ed io, a Milano ce lo portiamo aggratis, senza nessun costo aggiuntivo, ne’ per il venditore, ne’ per l’acquirente.
Un pochino di ottimizzazione nei costi dei trasporti non guasterebbe.
Hai presente la Spending Review …?
Non c’entra ma spingendo spingendo ci può anche stare.
Gentili Pazienti, un pensiero al giovane tifoso del Brescia deceduto nell’incidente del suo pullman al ritorno da Livorno. Alle quattro del mattino, ho sentito. Immagino un colpo di sonno dell’autista. Ah, calcio: cosa non si fa per te!
Beppe, per il momento stiamo organizzando il trasporto dell’infradito, per l’altro vediamo.
Martinello e Axl rose, Che fate ? Uno porta l’infradito e l’altro il tavolino?
Calma, è solo lunedì mattina…