Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Lo scarparo continua a stuzzicare JE…dice che è rimasto un ragazzino che non ha capito che il mondo è cambiato ecc….Penso che questa continua diatriba ha qualcosa che va al di fuori del calcio…simpatie ed antipatie che si incrociano tra imprenditori…se il problema è stato Berbatov ed adesso Jovetic…spero che la juve indirizzi altrove i suoi propositi….la juve ha fatto la sua offerta (esagerata per me)…se lo stesso vuole jovetic vuole la juve…ci pensi lui ed il suo procuratore…quando un giocatore vuole…ottiene!
Caro Beck, una domanda fuori argomento…ho saputo di problemi, anche seri, agli stadi in Brasile…tant’è che hanno annullato la partita inaugurale del Maracanà ristrutturato e la copertura dello stadio di Salvador de Bahia-mi pare-è letteralmente andata in pezzi per una pioggia più abbondante. Non è che c’è il rischio che l’anno prossimo si giochi da qualche altra parte? Sarebbe un peccato, in Sud Africa gli stadi erano perfetti…
Pellegrini comprò la Prescrittese fc (allora INTER), la orgnanizzò, ci mise Trapattoni e vinse uno scudetto. Solo dentimarci ci può garantire il divertimento, altri con un minimo di serietà potrebbero vincere. Resto convinto della bontà dell’associazione GIULEMANIDAMORATTI. Ed è aperto il tesseramento.
Problemi…. Pr me è un gran colpo di fortuna…. I cordoni della borsa di sono chiusi per Moratti interista e glieli hanno chiusi i famili, immagino Si trova con una squadra vecchia o scarsa, con importanti fabbisogni di investimento che non può soddisfare come ha fatto n precedenza. Ha provato, proverà ancora, a fare il presidente con i soldi (e il rischio) degli altri (non voglio essere volgare) ma indonesiano vuol mica dire che ci ha l’anello al naso. Articolo quinto, chi h a i soldi ha vinto. Mi pare la cosa migliore per l’Inter. Certo, poi c’è la vanità dell’uomo….
Rischio che l’indonesiano si stufi? Possibile. Ma non è la fine del mondo, si chiama mercato.
Non ci siamo sempre lamentati che in Inghilterra e Spagna arrivano i miliardari? Adesso che arrivano non va bene? Son sempre per la struttura Barcellona, o simil Bayern (sebbene non sia chiarissimo quale sia, il che è già una risposta)
Ps, son preoccupato, per una volta son d’accordo con dellavalle v. Titolo di tuttosport stamane.
x Fabrizio ….sono problemi loro…
Teo, se un indonesiano sconosciuto compra l’Inter chi assicura agli interisti che fra un anno o due non si sia stufato e molli tutto?
Quella persona è tanto deprecabile…che se se ne va fa un bene a tutta l’umanità …. è deleterio pure per la sua famiglia…speriamo che il calcio italiano se ne liberi al più presto…senza rimpianti.., buongiorno a tutti….Leo
Vedi Fabrizio, il tuo atteggiamento è paragonabile a quel marito che vistosi tradito, per dispetto alla moglie se lo tagliò. Qua si tratta di difendere i nostri interessi, l’interesse di un campionato, che, dopo aver perso il bo(sc)emo, se perdesse pure il dentimarci rischierebbe di diventare troppo serioso. E sarebbero pure capaci di riconoscerci i 31 scudetti.
Capisco l’intento teo, ma proprio non ci riesco… Come se mi chiedessero di andare in curva a tifare Viola…
Occhio che ci tolgono il divertimento. E’ ora di fondare l’ennesima associazione: GIULEMANIDAMORATTI.