Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
x Robertson….Non posso far parte del “clan” “giulemanidamoratti”….quell’uomo prima se ne va meglio è…a me piace combattere sul campo contro chiunque, ma non contro di lui….se se ne va fa un piacere al calcio intero…per cui quel “giulemaniecc…” non mi vedrà mai come associato….L’inter è un avversario….lui è il nemico non solo della juve, ma del calcio intero!
Vorrei la tessera numero uno dell’associazione GIULEMANIDAMORATTI. Vi prego non negatemi questo privilegio!
il caso Balotelli fosse successo……scusate l’errore di prima! Leo
Zamparini a parole dice che riporterà il Palermo in serie “a” subito…e pertanto vuol ricominciare da Gattuso…il resto me lo tengo per me!
Buongiorno Primario….Dalle mie parti non piove, ma il tempo non è tanto bello e la temperatura è scesa….Non so da voi…Volevo chiedere se il caso Balotelli sarebbe successo per un giocatore della Juve? di cosa staremmo a parlare? Little Lions
x Robertson…Del duello dei due imprenditori non me ne frega niente…è un mondo “particolare” che va aldilà dei miei pensieri..troppi intrighi e troppi intrugli…Riferito al rispetto delle persone in specie nel contesto di una trasmissione televisiva mi pare una esternazione da bambini e non è la prima volta… certe affermazioni vanno fatte quando gli interessati sono entrambi sono presenti..E’ una questione di bon ton(si dice così ?)…evidentemente sono le debolezze dello scarparo che lo portano ad esternare in questa maniera…invidia? non sono in grado di giudicare…certo che se il caso Berbatov lo porta a tanto allora ritengo che l’intelligenza non è granchè …certe vendette se di “vendette” si può parlare vanno fatte in maniera diversa ed in silenzio…è una questione di stile…puoi indossare le scarpe che vuoi sempre scarparo rimani…per quanto riguarda Jovetic…la juve,da quello che si legge ha fatto la sua offerta (considerevole per me). Sta al procuratore del giocatore fare sì che l’affare si possa concludere o meno…sul pianeta calciatori non esiste il solo Jovetic…ce ne sono tanti altri a quel livello…e forse di migliori da pescare sul pianeta degli sconosciuti…la juve, si legge, ha alle sue dipendenze tantissimi “osservatori” sparsi per il mondo….possibile che esiste il solo Raiola? Leo
@leo, beh imprenditori… DV si voglia o no e’ un imprenditore, il zovin signore e’ un ereditiere. Capisco il fastidio che il paragone possa creare a chi si è fatto il mazzo. Sono due animali diversi. Poi penso pure che dietro ci sia dell’altro, non ce lo vedo il lupaccio marchigiano dare zampat(in)e causa Jojo Solamente.
È vero comunque, urge giulemanidamoratti. Arriva un califfo e l’Inter non fosse altro per la legge dei grandi numeri risale. Comunque importante non cambi lo staff: una genialiata come lo scambio Cassano-pazzin i e’ imperdibile. E pare siano scontenti di guarin. Guarin lo prenderei subito.
Gentile Champ1ons, francamente non credo. I Mondiali, per me, si faranno in Brasile. Ormai è tardi per eventuali soluzioni di ripiego.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos!
Per Robertson. Mah, quando succedono questi fatti, apparentemente facili da leggere, mi sorge sempre qualche dubbio. A maggior ragione quando poi sono seguiti da affari comuni di calciomercato.