Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Oh e purtroppo la Mia JUVE giochera’ sulla West Coast e penso Al Riccardo Californiano pero’ se va in finale un pensiero per Miami lo faccio!!! Ciao Ragazzi!
@dimasdumas,Ciao, non e’ la notizia di Balo che spaccia e che lo” Spacciare per scherzo” che puo’ far male di molte altre cose e penso ad un giovane che sta battagliando per una vita onesta che si ritrova in prima pagina “Spacciare per scherzo” ……..e allora?!?D’altronde nessuno si e’ mai chiesto come si ritrovo’ il bracciale, dal valore di $15000,del Mario quando gli fu consegnato dai pescatori di Mergellina con tanto di servizio fotografico!!! Come e’ il ranking dell’Italia a livello “media and information” Luca G.???88esimo??! Hai voglia a scalarlo!!! Porteremo prima un altra italiana in CL che risalire l’altro ranking!!! Have a Good afternoon! Qui da due giorni e’caldo con temperature sui 90-92 Fahrenheit!!!
gioca la nazionale? ma come non c’era l’incontro tra l’interista e la tahilandese?
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buon appetito, buona Nazionale.
Il Primario
Per quanto riguarda i pentiti ed il pentitismo sono d’accordissimo con Ezio…e non mi costa sacrificio!
Scusate il ritardo…io non ce l’ho con Balotelli (lo avrei voluto alla juve, ne ho fatto anche cenno tempo fa)…il problema è chi usa l’etica a soggetto…non siamo noi qui di questa clinica (e di altre o di altri blog), ma l’etica per il giornalismo esiste? Leo
Gentile doctor Giuseppe, ben arrivato. Grazie del contributo.
non è un caso che in america gli equivalenti dei nostri “pubblici ministeri” siano eletti dai cittadini o nominati dai governatori……. sono dotati di un budget da gestire per le indagini e le spese processuali e devono rendere conto della loro attività ……….
Gentile Teodolinda, parole sante.
Buongiorno ai “Pazienti” ed un saluto al Prof. Beck
A proposito delle tematiche trattate stamattina, penso che in questi contesti (rapporto giornalisti/magistrati), esistano delle regole e delle leggi, che vengono sistematicamente aggirate ed infrante. Confesso che di queste problematiche sono un “neofita”, ma sono convinto che così non si può andare avanti. E chi sbaglia, giornalista, per non parlare dei magistrati, non pagano mai…, anzi vi sono magistrati, il Diego Marmo del caso Tortora, che hanno fatto pure carriera.
A tale proposito vorrei segnalare un interessante articolo di PG Battista sul CorSera di sabato scorso…