Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Buongiorno a tutti…Mi spiace per quel tifoso…purtroppo non decidiamo un bel niente..si dice il destino…..ma non è così!
Beppe, ma ti è ben chiaro dove deve andare a fare il secondo allenatore Mazzariello?
Scusi gentile Beck, nella sua concezione del “calcio è bello perchè è vario” intende dire che io abbia esternato delle opinioni “circensi” oppure, seppur opinabili, allo stato dei fatti poco probabili? Nel secondo caso accetterei la critica nel primo, mi permetto di consigliarle un po’ di (di) stacco dai pazienti in condizioni critiche…..
Sul tabacco ci sono le tasse… solo sigaretta elettronica.
Guarda che se ne han fatti una ventina lui e il tavolino, con Mazzariello tutto può succedere.
io mi occupo del trasporto delle infradito stesse. Son parecchie paia.
Gentili Pazienti, un pensiero al giovane tifoso del Brescia deceduto nell’incidente del suo pullman al ritorno da Livorno. Alle quattro del mattino, ho sentito. Immagino un colpo di sonno dell’autista. Ah, calcio: cosa non si fa per te!
Scritto da Roberto Beccantini il 27 maggio 2013 alle ore 10:52
———————————————————————-
Súbito!
Che cazzo ci fa ancora in strada alle 4 del mattino un pullman di tifosi del Brescia provenienti da Livorno? Da Livorno, non da Cosenza.
Se davvero é stato un colpo di sonno, un briciolino di colpa non ce l’avranno pure quegli irresponsabili delle Leghe Calcio che in una domenica dove c’é solamente la finale di Coppa Italia alle 18.00 non trovano di meglio che far giocare alle 20.45?
Axl, non mi convince…
Trasporto a parte, e se poi con Cassano diventa una coppia da 40 goal a campionato, che facciamo?
Scritto da Beppe il 27 maggio 2013 alle ore 11:18…………..Oh Beppe, mettici anche un po’ di tabacco in quello che fumi :-)))
Io comunque Vucinic lo cederei, ma non all’Inter. Per principio non farei affari di questo tipo con le milanesi, col rischio eventuale di rinforzarle.
Dimasdumas: no, quando ho detto “qui si parla di attaccanti e difensori” stavolta mi riferivo a noi del blog e ai media. Sono certo che la società cercherà di accomtentare il tecnico, vediamo in quale misura ci riuscirà . Secondo me in attacco arriveranno almeno in due e forse tre a parte Llorente. Poi arriveranno un paio di estni e almeno un difensore. E qui non ho ancora capito se cercano solo centrali (Ranocchia e Ogbonna, per fare die nomi che circolano, sono centrali) o terzini classici.
Ciao Mac. Martinello ha una certa eta’, non vorrai fargli fare da solo quel trasporto?