Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
A proposito ma strama!?niente piu’interviste con leccata di culo d’ordinanza per ssanetti&cambiasso??
Canta con noi magico strama canta con noi magico strama:
e sssanetti non corre piu’ eee ssannetti non corre piu’ee ssanetti ssanetti sanetti ssanetti non corre piu!!!
Sarebbe bello creare una associazione virtuale e chiamarla chessò “GiulemanidaStrama” o “Nessuno tocchi Strama” “Strama fino alla fine” o ancora “Chi tocca Strama muore”.
Lo so non sono affatto originali come nomi ma cmq rendono l’idea.
Poi pensavo ad una raccolta firme da inviare a moratti per convincerlo a licenziare mazzarri e a riassumere Strama.
Tanto il presidente è abituato a fare cazzate e i tifosi interisti alle sue cazzate.
Saluti
Motorini in fiamme al largo del bastione del terzo anello.il testarossa di darko pancev nel parcheggio della pinetina.ho visto sorondo lamouchi ze elias vampeta chiamarmi “presidente”,ho visto un razzo blu balenare nel buio e centrare dida in testa,ma non era razzismo…Recoba commosso chamarmi “padre”.. e l’ho capito guardando ogni mese il di lui bonifico.sette allenatori in un anno,la sommossa di valencia,le botte a mancini da adriano a villareal,tutti mi chiamano il re dei coglioni ma io ho lanciato stramaccioni…pero’piu’di tutti ho amato simeone,el chulo ma lui all’olimpico me l’ha stampato in culo….e tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia del 5 maggio….e’twmpo di vendere agli indonesiani,perfetti per una tifoseria di porci e cani….
Semicit.
alex x sig.beck, te lo dico io come si dice in indonesiano uomo do merda : scheda svizzera.
Buona cena.
Per la traduzione devi rivolgerti a scheda non a me.
A domani
Ciao dimas
Passo domani magari a fine mattinata.per la maglia con il 31 no problem.oggi ssanetti ha dichiarato:”.. Stramaccioni on lo abbiamo fatto fuori io e cambiasso…”.
Come si dice uomo di merda in indonesiano?
Alex posso farti una ordinazione?
Vorrei una bella maglia in cachemire rigorosamente tutta nera e con su scritto 31in bianco.
Saluti
Ciao Quartieri!!!
Alex guarda che adesso sappiamo anche come si dice in indonesiano approfittiamone!!
Comunicazione di servizio. Tua maglia in libreria.
però era bello quando “festeggiavate” sei anni fa… cortei, bandiere al vento….. come un sassuolo qualsiasi….
Ciao Dimas!