Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Buongiorno a tutti….a Palermo arietta pungente….tempo variabile!
Non sono contro jovetic, ma se non arriva non mi straccerò le vesti…Marotta e Conte , se ancora non l’hanno fatto, ritengo che debbano guardarsi attorno…Jovetic ha mostrato fragilità …per cui non vale i 30 milioni che richiede lo scarparo…se lo tenga pure e poi penso che debba essere lo stesso Jovetic ha fare dei passi con la sua proprietà se vuole la juve..non servono le impuntature…ci siamo già cascati con Melo….
Gentile Michela, gentili Pazienti buon sabato da una Milano uggiosa.
Questa storia della scritta e’ una mandarinata ( da mandarini ..) .Prima hanno rinunciato alla scritta del conteggio parallelo ,poi ci hanno ripensato, facendo un sondaggio stucchevole per sceglierne una, lasciando presagire che ogni anno ci sara’ una scritta nuova. Ma se l’avesse fatto un’altra squadra ,cosa avreste detto? cosa avete detto sulla scritta del Milan ?
Qualcuno vuole vendere la FC Prescritti all’insaputa del presidente dai dentimarci?
“Non ne so niente. Di quello se ne occupa Giacinto…..” – ha risposto l’anziano petroliere.
X Robertson: magari!
E chissá come si dice in indonesiano “pisciatombe prescritto”…
Inno dell’Inter in italiano”
“RUBALO……PAZZA INTER RUBALO…OHOHOHOH
UN’ALTRO SCUDETTO RUBATO SUL PETTO PAZZA INTER RUBALO, OHOHOHOH!
SOGNALO…..PAZZA INTER SOGNALO OHOHOHOH UN’ALTRO SCUDETTORUBATO AL CAMPETTO PAZZA INTER SOGNALO….OHOHOHOH
Neroazzurri, Molto più nero che azzurri La seconda squadra a Milano settanta giocatori
ce ne fosse uno italiano
RUBALO……PAZZA INTER RUBALO…OHOHOHOH
UN’ALTRO SCUDETTO RUBATO SUL PETTO PAZZA INTER RUBALO, OHOHOHOH!
Non vorrei entrar nei ricordi tuoi ci vuol tanto coraggio,a mandar giù il cinque maggio
Data memorabile
RUBALO……PAZZA INTER RUBALO…OHOHOHOH
UN’ALTRO SCUDETTO RUBATO SUL PETTO PAZZA INTER RUBALO, OHOHOHOH!
Guardala…OHOHOHOH la mia bacheca guardala tutti i miei trofei li vinci solo alla play
Pazza inter sognala OHOHOHOHOOH!!!
Chi meglio di un indonesiano per guidare la FC Prescritti?
Da Giacarta a Giacartone.
La fiorentina Gela la Juve su jovetich. Speriamo ch se lo pigli qualche altra squadra…..