Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
jovetic…lamela…isco….e compagnia cantante, costanto tutti un boato…ed e’ tutto da dimostrare che possano realmente cambiare il volto della squadra…..mi ripetero’ fino alla noia…..non serve un attacante, lo abbiamo gia’ e’ llorente,riserva matri e valorizzazione di gabbiadini….gli unici soldi li spenderei per bale e nani………….
Mi scusi egregio Primario, ma non era una questione di fiducia.
Stavo solo considerando il cambio di “valore” su quanto da Lei espresso: da ROSA (con le sue spine ovviamente) a DIAMANTE è una bella cavalcata.
Gentile Beppe, non si fidi di me: si fidi di Conte, sul presunto “protetto”.
x Il Primario Jiovetic e Suarez….che forse non arriveranno…….mi scusi per la divagazione ma la differenza tra i due e Modric ed Ozil non è che sia così esagerata….centrocampisti di attacco…ed in mezzo Llorente che già c’è e forse anche Higuain…Little Lions
Egregio Primario, il suo “protetto” in meno di un lustro è passato da “rosa che non colsi” a diamante.
Che cambiamento, che metamorfosi !!!
Gentile Daniele, in effetti: se ho già un diamante (Giovinco), perché Diamanti?
Gentile Little Lions, buon giorno. Non confonda il 10 con gli artisti d’antan. Lei cita coppie di giocatori diversi, attaccanti e centrocampisti d’attacco. Alla Juventus servono gli Jovetic, i Suarez. Per me.
Jovetic con Lamela è l’unico potenziale fuoriclasse rimasto nel campionato italiano. Detto questo 30 mil. sono tanti, non solo per la temuta fragilità fisica del giocatore, ma anche perchè ad oggi nessuna squadra li spenderebbe per lui. Gli emiri, gli unici a poterlo fare, non ne hanno bisogno (city e psg gli attaccanti li hanno già e il monaco ha già preso falcao), al bayern e al real il giocatore non serve perchè sono già piene di mezze punte. L’unica squadra è l’arsenal ma checchè se ne dica anche loro difficilmente potranno spendere quei soldi. Piuttosto stare i attento al tottenahm qualora vendesse bale. Penso che la vicenda andrà per le lunghe e sarà importante (ancor più del solito) la volontà del giocatore.
Approfitto per ribadire l’inutilità dell’acquisto di un giocatore come diamanti: non che sia scarso, tutt’altro, ma non serve assolutamente a nulla. In campionato non ti aggiunge nulla perchè la juve vince tranquillamente anche senza di lui, in europa è risibile pensare che possa essere considerato un giocatore che ti fa fare il salto di qualità .
Buongiorno a tutti e un quesito al nostro gentile Primario: anni fa il grande Lucio Battisti chiedeva cantando “…ma che colore ha una giornata uggiosa..” . Lei ci può dare la risposta? Grazie.
x Il Primario domanda secca…alla juve serve un n.10, se non Jovetic, chi atteso che Suarez pare sulla via di Madrid? Vedrei bene Modric o Ozil e lei? Little Lions