Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Festa delle Repubblica Italiana .Referendum 2 gugno 1946 ( parteciparono le donne per la prima volta) :Risultati per regione : Vittoria Repubblica : Piemonte,Liguria,Lombardia,Venezia Tridentina,Veneto,Emilia,Toscana,Marche,Umbria;Vittoria Monarchia: Lazio,Abruzzo e Molise,Campania,Puglie,Lucania,Calabria,Sicilia,Sardegna. Voti Repubblica:12.672.767 , voti Monarchia: 10.688.905. Viva l’Italia. E’ cambiato molto da allora?
Beck buongiorno! 60 mln per Falcao non sono un po’ troppi?
Calcio internazionale:
Il Bayern completa il suo triplete (pulito e senza macrosopici aiuti arbitrali….loro) battendo lo Stoccarda nella finale di Coppa di Germania;
la Real Sociedad brucia sul filo di lana il Valencia e si aggiudica l’ultima piazza spagnola per la Champions League.
Ma in Thailandia scommettono pure sui polli???
Ssssssssanetti: “Difficile immaginare una Prescrittese senza Moratti”. Le preoccupazioni non sono solo nostre, che possono sembrare di parte. Anche loro in questi giorni non dormono sogni tranquilli. Forza Massimo, sappi che siamo tutti con-te, non mollare!!!!
Prendiamo Higuain, e daaaaaai…. !!!!!!!
E’ strarisaputo che la centrale delle scommesse clandestine che impestano lo sport ed in particolare i campionati europei risieda in paesi come l’Indonesia, la Thailandia etc.
Si scommette su tutto: quanti allenatori licenzierá il presidente della FC Prescritti in stagione; a che minuto dell’intervista di Sky sgorgherá la prima lacrima sulla guanciotta di Mr Bean; chi si infortunerá in ciascuna partita etc.
Ma sará un caso che proprio da quel paese si starebbe decidendo di rilevare una club profondamente indebitato, senza l’Europa (manco quella nomade), senza un simulacro di progetto societario o tecnico?
Se non ci fosse sotto qualcosa di poco chiaro, chi sarebbe cosà idiota da mettere dei soldi in un’entitá senza futuro e con un passato pieno di (per i prescritti proprio il caso di dirlo) scheletri nell’armadio?
Non capisco perché si debba per forza pisciare sulle tombe!Magari e’ meglio contro il muro di cinta del cimitero,mentre all’interno si potrebbe ballare la polka!Grande brano di Tom(Cemetery polka)da rain dogs..!Anche i morti starebbero meglio.
In Indonesia si puó scegliere di devolvere l’8 per mille sulla dichiarazione dei redditi a chi é piú sfortunato di loro e vive dall’altra parte del mondo. La FC Prescritti spera di essere presa in seria (???) considerazione a tal proposito.
magù, irrestitibile psciasotto, la tua dannazione anche di sabato ora??? MORIRAI DANNATO, PISCIATOMBE!