Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Primario,buon giorno,volevo la sua opinione sui recenti titoli di Tuttosporti.io li trovo ridicoli e penso ai tempi di Panza Baretti Caminiti Civolani lei Dardanello Bernardini e altri che mi sfuggono,che gran giornale era!Era?Si purtroppo….
Allegri e il classico uomo con la testa grande e il fisico sottile..pelle tendenzialmente scura, tipico soggetto di attività sessuale sfrenata, ha sempre desiderio di copulare
Il problema e che Berlusconi vuole gli sceicchi ricchi ma scemi..cioè che possano portare i soldi i sporchi facendo quello che vuole lui..alla fine sono solo prestanomi della mafia
Gentile signor beccantini..ma il premier letta sta usando pallotta per riciclare denaro della mafia? Mi risponda seriamente, grazie
Sig.Beccantini, come lo vede l’arrivo del ricco scemo anche in Italia?
P.S. Per voler comprare la FC Prescritti, tanto furbo non deve essere.
Mah Beck, non so…..saranno anche i prezzi d’oggi ma forse sono un po’ sganciati dall’effettivo valore dei giocatori.
Piuttosto quanto la vedi dura per Guardiola l’anno prossimo?…..un triplete è un’eredita molto pesante anche per lui.
Gentile doctor Giuseppe, buona domenica. Sinceramente: non lo so. Immagino per beghe legate alla Rcs. Non penso al calcio: o solo al calcio.Uno è un ragazzino l’altro un ex ragazzino: bella gara.
Buona domenica al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri rosicare.
Dove devo firmare per aderire all’associazione GIULEMANIDALPRESIDENTEPRESCRITTOONESTOAPRESCINDERE?
Buona domenica Prof. Beck, una domanda molto semplice: ” Perchè tanta acrimonia di Della Valle nei confronti del nipote di Gianni Agnelli ?”
Gentile Michela, gentili Pazienti, buona domenica e buona festa della Repubblica.
Gentile Lex, sono i prezzi d’oggi.