Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Dopato.
3glodita lo dico a te, prescritto.
3 glodita lo dici a tua sorella. Leccaculo di Moggi .
3glodita, occhio con certe affermazioni, devo ricordarti la barzelletta che vi raccontavate qualche anno fa? te la ricordi?……….juventino diventi pazzo senza Moggi non…….il resto lo sai, vero prescritto? Quando rivinceremo noi una CL? Non lo so, ma sicuramente ci metteremo meno di 45 anni e non avremo bisogno di Benquerenca, Webb, Mejuto Gonzales e Gagg. I soldi degli Agnelli? Quando noi vincevamo tutto, i dirigenti radiati facevano dividendi per la FC Juventus, altro che soldi degli Agnelli. Voi avete vinto tutto (???) e vi ritrovate con le pezze al culo, a mendicare soldi all’indonesiano.
Vista la partita della Primavera, resto molto perplesso, soprattutto su Beltrame (potenzialmente fortissimo, assai poco concreto) e su Padovan (vedere un giovane che si trascina per il campo già da metà del secondo tempo induce seri dubbi sulle capacità fisiche del soggetto). Le valutazioni su Baroni le avevo già fatte in passato, non ho avuto motivo di ricredermi..idem su buona parte dei componenti la squadra, comunque inutilmente superiore (e non di poco) agli avversari di ieri.
Siamo 20simi nel ranking. Delle 19 prima di noi Valencia, Inter e Liverpool sono fuori dalla Champions. Se di quelle che fanno i preliminari ne “salta” una, siamo nel gruppo delle seconde, se no siamoin terza fascia…
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4940-povera-italia.html
————————————————————–
Magistrale articolo di Alessio Epifani (molto bravo) su ju29ro.com
io credo invece che i boss di ScampÃa sarebbero molto piú titolati dell’indonesiano a rilevare la FC Prescritti (& Defunti). Almeno, se vogliono riannodare il discorso post-farsopoli.
La cosa positiva per i pisciatombe sará che dal prossimo anno tutto il merchandising nerassurro dovrebbe costare 1 euro.
Al netto di cosa? di 5 anni e 4 mesi ? di dirigenti radiati ? ma quando la rivincerete voi una CL ? parole sempre e solo parole.Ma fatela finita con i ricchi annoiati .Avete gozzovigliato per anni con i soldi e il potere degli Agnelli quali ora chiedono un maxiprestito per andarsene definitivamente negli stati uniti e affossare ulteriormente l’economia di Torino. gia’ ma a voi interessa solo che ci siano i soldi per la juve per farvi sentire importanti perche’ la vostra squadra vince. la juve vince ( non voi ) .
………….e se conciliassimo i soldi indonesiani con la competenza della seconda squadra di Milano?