Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
X Leo – Io Vucinic lo venderei al miglio offerente, chiunque esso sia e sempre che l’offerta sia sostanziosa e appagante. Assodato che non esistono più bandiere e che una società di calcio deve autogestirsi, secondo me la politica migliore è quella di far cassa con giocatori ormai prossimi ai trenta o anche oltre, che abbiano mercato e che siano di non difficile sostituzione. Da questo punto di vista nella Juve ce ne sono molti belli e pronti. Da Barzagli, a Pirlo, a Vucinic, a Chiellini e agli stessi Matri e Quagliarella. A questi aggiungerei quei giovani che ormai hanno dato ampia prova di non essere da Juve per cui è inutile tenerseli mandandoli di qua e di la a deprezzarsi. Naturalmente è auspicabile che a questo punto il tesoretto accumulato sia bene investito perché non contano quelli che se ne vanno ma quelli che arrivano.
Leo….i prescritti con infradito e isla fanno si e no 5/6 in piu’…….a questi je manca tutto per essere una squadra, difesa centrocampo…..aivoglia prima che raggiungono il livello nostro….
Grande Andreazzoli su Osvaldo… Ovviamente ha detto quel che ha detto perchè sa Che non rimarrà alla Roma.
x Salvadore….io guardo la Tv e la tv mi ha fatto vedere quello che ho visto…per cui non so se quella squadra era l’atalanta di milano….portava le stesse striscie. per cui…………………..Leo
Problema Vucinic…per me se arriva jo jo si può vendere a meno che Conte non lo utilizzi come esterno alto (suo vero ruolo). Vucinic ha i suoi pregi ed ha i suoi difetti…non è un “fuoriclasse” ma è un “ottimo campione”…A lui si devono tanti punti conquistati nel campionato appena trascorso! Non lo venderei all’inter, come non cederei Isla all’inter, son giocatori di livello superiore ad una squadra come all’inter stessa….Ranocchia? mah…………si potrebbe tentare di recuperarlo, ma due anni all’inter lo hanno distrutto…6/7 milioni di euro, ad essere buoni, ma non più di quello…..il problema è dello stesso giocatore e non della juve…che ci viole provare..ma non è detto che riesca a recuperarlo. A sto punto deve essere lo stesso giocatore a chiedere di essere ceduto dalla sua Società ed a un prezzo ragionevole considerato le sue attuali deficienze!!!! Leo
Leo, dicendo qualche organizzazione oscura vorresti insinuare che non ti hanno convinto i quarti di finale prescritti-onesti Chelsea e le semifinali sempre i prescritti-onesti col Barca?
Lo sai, anch’io ho insinuato la stessa cosa…e non siamo i soli.
Beppe, ma ti è ben chiaro dove deve andare a fare il secondo allenatore Mazzariello?
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 27 maggio 2013 alle ore 11:33
———————————————————————————————–
Basta. .. credo che il Primario al rientro farà le sue rimostranze.
In questa clinica a volte si usano mezzi coercitivi non convenzionali
Per conto mio mi ritiro in reparto “riabilitazione” fino a domani.
Leggo che Melo potrebbe essere tra le contropartite tecniche alla Viola nell’affare-Jovetic. Se è così, Marotta mi guadagna molti ma molti punti…
Axl, non mi convince…
Trasporto a parte, e se poi con Cassano diventa una coppia da 40 goal a campionato, che facciamo?
Scritto da Beppe il 27 maggio 2013 alle ore 11:18
<<<<<<<<<<<<<<<
Beppe il tuo ottimismo non conosce confini.
40 a campionato?
A parte il fatto che lo scemo di Bari non sarà riconfermato e la cosa mi spiace molto, io già li immagino che si mandano a fanculo una partita si e l'altra pure.
Non ho visto la finale di coppa dei campioni…quindi non saprei dire qualcosa al riguardo….ho percepito di un Bayern leggermente diverso rispetto a quando ha incontrato la juve…pur rimanendo un’ ottima squadra….Complimenti al Bayern….non si vince per caso,,,a meno che non c’è una organizzazione “oscura” alle spalle..qualche esempio c’è stato, ma tutto sommato al Bayern vanno i nostri complimenti..Leo