Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
352..handa, Samuel, ranocchia, campagnaro, jonatan, pereira cambiasso kovacic, guarin, palacio, Cassano..paura ehhhhh???
L’Inter tenta l’assalto a flamini…è poi proverà disperatamente per giardino e toni…a mazzarri piacciono i maturi
hai buttato…
Letta ha già telefonato alla merkel per una squadra alla portata del Milan alle qualificazioni, vogliono un arbitro di parte dopo il favore di Rizzoli al Bayern..larghe intese…
Parli di Hernandez? non l’ho seguito tanto questo messicano…al limite si potrebbe provare con un prestito…con diritto di riscatto stabilito…jojo ha 23 anni ed una serie di infortuni alle spalle…..magari andando avanti con il tempo riacquisisce le sue doti ante infortunio….però è un rischio…non vale 30 milioni e sono d’accordo con te…massimo 20 includendo una contropartita tecnica…se no lo scarparo lo vende a chi vuole lui senza tanti rimpianti….30 milioni, forse li avrei spesi per Suarez…però sono operazioni non all’altezza delle capacità di marotta.. e rimane sempre il rischio che se si rompe una gamba….o un crociato ai buttato soldi al vento…Noi non abbiamo tanti top player in squadra per cui se devo investire quel tipo di somma ci penserei due volte prima di spendere…per un solo giocatore…La rabbia calcistica mia è che con tanti osservatori sparsi per il mondo non abbiamo ricevuto una segnalazione di un autentico giocatore potenziale “fuoriclasse”…Pogba ce lo ha portato raiola mentre paratici era alle maldive…Guarda la primaver…una marea di giocatorini non un potenziale “fuoriclasse”…..solo mediocrità e dire che con i soldi spesi in quel settore forse avremmo potuto comprare qualcosa di meglio”sicuro”….Leo
Per Leo45 : Leo non mi è piaciuto molto il discorso di Higuain “o mi danno più soldi o me ne vado”….comunque sia forse è uno dei pochi arrivabili. L’atro, se si riduce lo stipendio, è il ciccione dalle sembianze da indio che tanto piace a Teodolinda ( :-D ). A me non dipiacerebbe neppure il messicano del M.U. ma non penso sia in vendita……Comunque 30 mln cash per Jojo sono tanti. Poi come ho detto al Beck 60 mln per Falcao mi paiono un’esagerazione…..
Lex….l’8 per mille va bene?:)))) Non li spenderei 30 milioni per Jovetic…mi spiace…per me lo scarparo se lo può pure tenere….piuttosto farei una azione di disturbo consistente…tenterei di prendermi subito Cuadrado…Attenzione ad Isla…mai all’inter…quest’anno ha fatto rodaggio con la juve ed ho sensazioni che l’anno prossimo potrebbe esplodere…Ranocchia? se lo possono tenere…a meno che il costo del cartellino non sia elevato…massimo una decina di milioni di euro! Leo
Ciao Lex….è un po’ di tempo che non ci si incontra….A me interessa relativamente la fascia…. per la prossima competizione C.L…..Abbiamo già visto quest’anno dove siamo arrivati partendo dalla terza fascia per cui,,,una preoccupazione sì, ma limitata…In fin dei conti l’appartenere alla prima o alla seconda fascia non da certezze di superamento del turno a gironi…Tranne le due tedesche, il Real e “forse” il Barcellona ed il M.U. tutto il resto può essere alla portata juve..basta che non ci siano cedimenti della nostra squadra…Dovremmo contare su un centravanti di razza, Llorente, e forse Higuain poi ci servono alternative di “carattere”..al resto ci penserà Conte…
Per Leo45 : Leo devi magnare tranquillo! :-)))) 30 mln per Jovetic non ce li abbiamo. Rompi il salvadanaio e fai una donazione ad Elkann! :-D
Quando rivinceremo la C.L.? magari ci capiterà l’occasione…..potremo aspettare tutto il tempo che ci vorrà …non butteremo mai, se non vinciamo, motorini dal 2 ° anello…ne ci inventeremo una “calciopoli” farsa….noi giocheremo sempre sul campo verde e non su un tavolo verde …si vince e si perde…senza isterismi alcuni…a me che moratti venda non mi interessa…oramai è con le “pezze nel culo” …di certo mi fa ridere… ma so stare anche senza ridere…considerato che a volte si ride per non piangere!